nannolo ha scritto: 17 maggio 2018, 12:09
Bellissimo l'albero!! Ti nomino mio vivaista di fiducia per le prossime piante che farò... 

Ma io più che il pollice verde o quello argentato, se ti conviene 

Per i capelli come ti ho detto lo stacco biondo rosso mi sembrava eccessivo.Pero' se è un effetto voluto ho la piena fiducia nelle tue capacità e sicuramente starà benissimo nel contesto generale a figurino finito.

Al momento questo eccesso mi piace, spero non mi deluda il risultato finale. 
Fammi capire la tua visione, oltre il colore e la forte variazione, ti sembrano capelli, oppure vedi solo un pasticcio di colori? 
Domanda curiosa... perché deve dare disagio alla vista? 

Semplicemente perché io sono CATTIVO 

denis ha scritto: 17 maggio 2018, 7:47
Ok i capelli. fastidio,danno fastidio sembrano una specie di fiamma. Non so se mi piacciono o meno, non è però inusuale anche nella realtà una chioma bi color, ma di solito il colore chiaro va sotto, anche con combinazioni strane tipo il blu o il viola li ho sempre visti colorati sotto.

I capelli con queste meches si possono fare, e la tua osservazione è corretta, ma qui gli schemi conosciuti non esistono.
noris64 ha scritto: 17 maggio 2018, 7:57
..."Come mi suggerisce Aleks, questo andamento è per modulare coerentemente l'idea di base con lo sviluppo tecnico"...
Confesso di non avere capito, quasi si trattasse di politichese.  

Quello che capisco è che la tecnica della colorazione che stai applicando è molto particolare e difficile.  Se davvero riuscirà a trasmettere quella sensazione di fastidio, come sembra stiano già facendo i capelli, allora sarà un lavoro non solo da ammirare, ma da prendere come esempio!
Restiamo ansiosamente collegati! 

Potrei riassumere con un più pilu per tutti! 

Poli 19 ha scritto: 17 maggio 2018, 9:14
carissimo Fabrizio,
l'albero è veramente fantastico in tutti i sensi...sei riuscito a renderlo veramente armonioso...la giovine si sta facendo e attendo la colorazione delle vesti per meglio capire la tecnica che hai descritto...bravo!

Grazie Fiorenzo, fa piacere.
Sono anche io curioso di vedere quello che riuscirò a fare.