FreestyleAurelio ha scritto:Ciao Lorenzo, prima di applicare la decalcomania handmade, l'hai sigillatia con il Liquid Decals Film?
Che decals sofner hai usato?
Allora: premetto che la mia era solamente una prova , di stampa e di applicazione;
in casa avevo un vecchio foglio comperato molti anni fa; ho provato a stampare con la mia modestissima ink jet ma ho visto che il colore non si stendeva uniformemente.
Probabilmente il foglio non lavora bene con le ink jet , anche se scrivono di si.
Nonostante la pessima stampa ho voluto completare per vedere la fattibilità; in casa non ho alcun liquido apposito per sigillare e quindi ho steso un paio di mani di lucido tamya.
La prova ha funzionato e quindi il mio prossimo target è stampare una decal decente e capire se la mia stampante è all'altezza.
Ho ordinato dei nuovi fogli sia trasparenti che bianchi.
Per il decal softer ho usato il Gunze tappo verde.
Uanca ha scritto:Ciao Lorenzo, a parte qualche piccola perplessità sui colori utilizzati (come già evidenziato da altri), la tua realizzazione mi piace molto

.
saluti gianca
Grazie. La tua perplessità credo sia più che giustificata data la mia totale ignoranza in aerei "antichi". Forse ho calcato un pochino la mano nello schiarire......