su questo povero Helldiver ti sei scatenato con abbatantuonesca iuleeeeenz!

microciccio
Moderatore: Madd 22
ciao Rob!grazie delle risposte e della pazienzarob_zone ha scritto:Jacopo,Francesco,Max e Francesco/zipper grazie mille per i commenti!Sono contento che il risultato soddisfi anche voi!![]()
@Marco/Heinkel111: non preoccuparti a fare domande!!Ho fatto il pre-shading normalissimo,dopo,siccome questi velivoli erano cotti dal sole ho eseguito la tecnica del post-shading schiarendo il colore di base molto diluito al centro di ogni pannello (a secondo dell'effetto) cosi ottendendo un risultato sfumato e schiarito!
![]()
Se ho interpretato bene la tua domanda,l'unico "rimedio" al post,o correzione,non è altro che pssare il colore di base diluito sulle zone interessate..in modo tale da uniformare cosi il tutto..ma questo dioende dal isultato che si vuole ottenere!
infatti io nel post ti consiglio di esagerare sempre con lò'aggiunta del bianco al colore di base,per due semplici motivi : il primo è che poi i vari lucidi,opaco smoorzeranno l'effetto/contrasto e il secondo motivo perchè se metti conto schirisci troppo,puoi sempre dare una mano di colore senza bianco,per uniformare il tutto o la zona interessata!
Spero di essere stato chiaro,per qualsiasi cosa..sono a disposizione!![]()
saluti
RoB da Messina
Rob sei sempre gentilissimo e chiaro nelle tue spiegazioni, ma stavolta ti sbagli, non conosco affatto la tecnica del post!rob_zone ha scritto: @Marco/Heinkell: Figurati Marco!!
I pannelli li ho schiariti mediante l'aerografo!Con la tecnica del post,che sicuramente conosci anche tu.LA tecnica si puo fare anche a pennello..c'e chi la fa,ma si deve essere molto bravi,ed io non voglio rischiare!
Poi i pastelli/gessetti li utilizzerò dopo,credo quando darò l'opaco per dare qualche effetto un po piu cupo".
![]()
domani le foto della caramella!!
saluti
RoB da Messina