Nuove Patch MINI GB 2025 e GB 2026 da mettere in firma! QUI e QUI!
💥💥Group Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!💥💥

F-14 Tomcat sulla catapulta W.I.P. {Italeri 1/48}

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
kevinpirola
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista In erba
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: Musica senza confini
Nome: Gianmarco
Contatta:

Re: F-14 Tomcat sulla catapulta W.I.P. {Italeri 1/48}

Messaggio da kevinpirola »

Eh si, nemmeno ho l'aereo ancora ahah
Buon modellismo
Gianmarco
kevinpirola
Extreme User
Extreme User
Contatta:

Buon modellismo
Gianmarco
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Che tipo di colla hai utilizzato all'epoca? te lo ricordi?
A questo punto, se ha ceduto sarebbe meglio ripassare tutte le giunzioni... ma non basta passare la ciano sopra, bisognerebbe svasare leggermente lungo la linea di contatto e colare la colla dentro.
Rischi che ti si apra il modello a verniciatura ultimata altrimenti.

Per i missili, segui questa foto. E' la versione coerente col periodo storico del tuo esemplare:

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte https://nara.getarchive.net/

P.S. mai fidarsi delle istruzioni, disegni, rendering o dei lavori di altri modellisti. Usa sempre e solo foto dei soggetti reali.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
kevinpirola
Extreme User
Extreme User
Contatta:

Si quasi sicuramente ho usato la contact della revell o il tubetto della humbrol, im effetti se sforzo un pochino sento che scricchiola tutto...

Magari con la ciano × dentro? Magari con dei pezzi di sprue che facciano un po di ciccia dove si attacca?

P.s. riesci a darmi qualche altra foto dei phoenix coevi del modello che voglio fare? Così magari ho qualche riferimento in piu

EDIT: HO trovato questa:

Immagine a scopo di discussione fonte nara.getarchive.net

Le due bande a sinistra sembrano nere, quelle di destra blu, giusto?
Buon modellismo
Gianmarco
kevinpirola
Extreme User
Extreme User
Contatta:

Oggi ho lavorato un po sui carrelli che avevo "completato" anni fa.

Con il desiderio che ho di fare un bel lavoro ho notato che facevano pietà perciò ho iniziato sverniciando il vecchio lavoro che avevo fatto, che era ormai ingiallito ma soprattutto fatto a pennello e presentava un sacco di segni disomogenei e segni di pennellate.

Un bel bagno in alcool rosa e una passata con un pezzo di carta assorbente pensavo che sarebbero bastati (così è stato per il carrello anteriore)

Qui invece si nota come i due carrelli principali fossero verniciati per metà con acrilico e per la restante metà con smalto. Ci lavoro un po' su poi quando ho finito dove serve passo con un po' di nitro.

P.S. Ho comprato l'acquaragia inodore..... ma mi sa che non serve a un tubo se non con i colori ad olio, non viene via una cippa con quella....

Immagine
fonte anft.net Home of M.A.T.S. a solo scopo di discussione. (perchè questa foto non riesco a farla vedere?)

Guardando immagini su internet, inoltre ho notato come i carrelli fossero veramente poco dettagliati e perciò ho deciso di imbarcarmi in un processo di rifinitura, per renderli un po' realistici.
Quindi mi sono messo con micromina e foto alla mano a segnare le parti di plastica in eccesso.

poi con lo scriber della thrumpeter, che proprio sul forum mi era stato detto fare i solchi, ho fatto appunto i solchi, ed ho evidenziato la struttura effettiva del carrello.

Ci vuole ancora qualche rifinitura (resta qualche sporchesso di pezzettino di plastica che non so come togliere) soprattutto sulle proporzioni, però il risultato per ora mi sembra non male, cosa dite?
Buon modellismo
Gianmarco
Rispondi

Torna a “Under Construction”