MIRAGE 2000 - aggiornamento del 22/09
Moderatore: Starfighter84
Re: MIRAGE 2000- aggiornamento n° 7
Vi ringrazio tutti per la bella considerazione che avete di me, ma così mi fate sentire una specie di maestro, e quello sicuramento non lo sono. Per quanto riguarda il modello avevo già attenuato le righe scure ma sentendo i vostri giudizi credo che un'altra passata gli non gli farebbe male. Sono impazziente di finire questo modello per partire con il prossimo.
Ciao a tutti.
Fabrizio.
Ciao a tutti.
Fabrizio.
Re: MIRAGE 2000- aggiornamento n° 8
Cari amici modellisti siamo ormai alle strette finali, finalmente stò modello fra un pò di tempo vedra anche lui le pareti della vetrina. Sono riuscito ad iniziare a colorare anche la parte superiore, che per l'occasione e nel solito grigio/verde standard NATO.
Andiamo nel dettaglio:

Ho passato prima il grigio, ho fatto una mescola con un un grigio scuro Tamiya poi schiarito con H338 Gunze, nella prima passata ho messo anche 3 gocce di nero,

In queste 2 foto vedrete il colore grigio molto scuro perchè ha già subito il mio solito trattamento (lavaggio pesante con colore ad olio).
In queste altre 2 foto successive ho passato anche il verde di una mescola di H420, giallo, attenuato con oliv drab (che non ricordo il codice Gunze) e scurito anche questo colore con alcune gocce di nero.
Ecco come si presenta.

Il passaggio successivo sarà trattare anche il verde con lo stesso procedimento del grigio, poi dovrò colorare qualche altro dettaglio poi spero che sarà la volta della mano di lucido per iniziare a pensare alle decal.
Per il momento è tutto, buona visio.
Ciao Fabrizio.
Andiamo nel dettaglio:

Ho passato prima il grigio, ho fatto una mescola con un un grigio scuro Tamiya poi schiarito con H338 Gunze, nella prima passata ho messo anche 3 gocce di nero,

In queste 2 foto vedrete il colore grigio molto scuro perchè ha già subito il mio solito trattamento (lavaggio pesante con colore ad olio).
In queste altre 2 foto successive ho passato anche il verde di una mescola di H420, giallo, attenuato con oliv drab (che non ricordo il codice Gunze) e scurito anche questo colore con alcune gocce di nero.
Ecco come si presenta.

Il passaggio successivo sarà trattare anche il verde con lo stesso procedimento del grigio, poi dovrò colorare qualche altro dettaglio poi spero che sarà la volta della mano di lucido per iniziare a pensare alle decal.
Per il momento è tutto, buona visio.
Ciao Fabrizio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ti lamenti...e ti rilamenti... ma il modello è bello Fabrì. Con lavaggi e decal sono convinto che acquisterà ancora un 50% in più. Quindi...vai e finiscilo!

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao fabrizio
Io ho molta fiducia e sono sicurissimo che verrà fuori un capolavoro
saluti
Massimo da Cassino
Io ho molta fiducia e sono sicurissimo che verrà fuori un capolavoro

saluti
Massimo da Cassino
Effettivamente con il colore acquista decisamente tutto un'altro aspetto, però rimango sempre insoddisfatto del lavoro.
Ciao e grazie.
Fabrizio.
Ciao e grazie.
Fabrizio.
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
so i francesi che oessendo francesi stanno sulle balle a tutti, quindi per sillogismo anche i mirage mi stanno sulle balle!
bravo fabrizio che hai domato il mostro!
Io il cheetah ce l'ho li in vetrina fermo in attesa di una bella verniciata! ma finchè non riapre il negozio che mi vende i miei gunze non può andare avanti!
Bella la mimetica nato! anche se francese
Ciao
Luca
bravo fabrizio che hai domato il mostro!
Io il cheetah ce l'ho li in vetrina fermo in attesa di una bella verniciata! ma finchè non riapre il negozio che mi vende i miei gunze non può andare avanti!
Bella la mimetica nato! anche se francese
Ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- aspide85
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- Nome: piergiuseppe
è ottimo...quoto con valerio fabrì. 

- Pennanera
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, con brevi incursioni nel campo navale...
- Contatta:
Bravo Fabrì, ottimo lavoro
!!!

Re: MIRAGE 2000- aggiornamento n° 9
Siamo ormai arrivati al nono aggiornamento, direi che quasi ci siamo alla fine e menomale questo "coso" ormai inizia a girare da troppo tempo sul mio tavolo e la cosa inizia ad annoiarmi, comunque queste sono le foto degli ultimi lavori effettuati:
Queste sono alcune delle vedute della colorazione praticamente finita.

I vani carrello li ho rivettati, eccoli ultimati.

Ecco le gambe carrello ultimate, speriamo bene quando sarà il momento di montarle.

Anche per qusta volta i miei lavori si chiudono quà, adesso inizia la fase decal, seggiolini e lavaggini vari, e dopo sarà A4.
Ciao Fabrizio.
Queste sono alcune delle vedute della colorazione praticamente finita.

I vani carrello li ho rivettati, eccoli ultimati.

Ecco le gambe carrello ultimate, speriamo bene quando sarà il momento di montarle.

Anche per qusta volta i miei lavori si chiudono quà, adesso inizia la fase decal, seggiolini e lavaggini vari, e dopo sarà A4.
Ciao Fabrizio.
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
Re: MIRAGE 2000- aggiornamento n° 9
bei dettagli complimenti, l'ombreggiatura dei pannelli è meno estrema del mio tonka però è ben marcata come piace a me, io fabrì lo promuovo a pieni voti, secondo me verrà molto bello in puro berna style....tanto come modelli tu lo sai che mi piace quindi qua daje sotto che tiri fuori sto capolavoro!! bella fabbbrì!!