MINI GB 2025/26 di MT - sezione aperta!!CLICK QUI!
A 319 CJ A.M.I.
Moderatore: Madd 22
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- scratch builder: si
- Nome: Riccardo
Re: R: A 319 CJ A.M.I.
spettacolo!
ciao,
Ricky
ciao,
Ricky
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: A 319 CJ A.M.I.
ciao maurizio
Burlone birbante solo gli altri ancora ci credono ancora che è in 144
saluti
...ma perchè questo che stai montando in che scala è????Maurizio ha scritto: il modello successivo sarà in 1/32 pensa che salto ahahaha
Burlone birbante solo gli altri ancora ci credono ancora che è in 144

saluti
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
La sai troppo lunga Max!!!!!!pitchup ha scritto:ciao maurizio...ma perchè questo che stai montando in che scala è????Maurizio ha scritto: il modello successivo sarà in 1/32 pensa che salto ahahaha
Burlone birbante solo gli altri ancora ci credono ancora che è in 144![]()
saluti

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine

- Maurizio
- Undead User
Dai Carmine che sei partito benissimo con il tuo, riprendi presto il WIP che voglio seguirlo. CiaoilGamma ha scritto:![]()
![]()
![]()
non è che vuoi finire il mio A320
maurizio
- Maurizio
- Undead User
Buongiorno colleghi, ho bisogno di un vostro parere su come vorrei lavorare i finestrini considerando la livrea del velivolo interamente bianca. Ho mascherato lasciando un'area abbastanza ampia intorno ai finestrini ed ho dato varie passate di bianco opaco fino ad ottenere la tonalità finale.
La mia intenzione ora è colorare di grigio chiaro il bordo interno dei finestrini, incollare all' interno lungo tutta la lunghezza una striscia di plasticard trasparente su cui magari fare qualche aletta parasole abbassata, giusto per un po' di movimento.
A questo punto coprirei i finestrini all' esterno con il nastro Tamiya e li terrei protetti fino a fine verniciatura quando poi scoprirei il tutto e dovrei trovarmi tutto l'aereo verniciato uniformemente, che dite sbaglio qualcosa?
si tratterebbe solo di riempire i finestrini poi con future o del kristal klear.
Buon modellismo a tutti
Maurizio
La mia intenzione ora è colorare di grigio chiaro il bordo interno dei finestrini, incollare all' interno lungo tutta la lunghezza una striscia di plasticard trasparente su cui magari fare qualche aletta parasole abbassata, giusto per un po' di movimento.
A questo punto coprirei i finestrini all' esterno con il nastro Tamiya e li terrei protetti fino a fine verniciatura quando poi scoprirei il tutto e dovrei trovarmi tutto l'aereo verniciato uniformemente, che dite sbaglio qualcosa?
si tratterebbe solo di riempire i finestrini poi con future o del kristal klear.
Buon modellismo a tutti
Maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Credo che funzioni...l'unico dubbio che può venirmi e sperare che la mano di bianco sul resto della fusoliera non faccia spessore rispetto a quella mascherata (o viceversa).
Altrimenti l'unica vi percorribile sarebbe quella di mascherare col maskol singolarmente un finestrino.... un finestrino... un finestrino... un finestrino... un finestrino...un finestrino...un finestrino...un finestrino...un finestrino...un finestrino...un finestrino...un finestrino...un finestrino...
saluti
Credo che funzioni...l'unico dubbio che può venirmi e sperare che la mano di bianco sul resto della fusoliera non faccia spessore rispetto a quella mascherata (o viceversa).
Altrimenti l'unica vi percorribile sarebbe quella di mascherare col maskol singolarmente un finestrino.... un finestrino... un finestrino... un finestrino... un finestrino...un finestrino...un finestrino...un finestrino...un finestrino...un finestrino...un finestrino...un finestrino...un finestrino...
saluti
Maurizio perdonami...ma non ho capito perchè hai preverniciato la zona attorno ai finestrini visto che comunque andranno mascherati con il nastro....
Temo anche io come max che ci sia il rischio di uno "scalino" anche se minimo" quando vernicerai di bianco il resto della fusoliera.

Temo anche io come max che ci sia il rischio di uno "scalino" anche se minimo" quando vernicerai di bianco il resto della fusoliera.

- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Da quanto ho capito vuoi verniciare la zona intorno a finestrini prima di incollare le parti trasparenti, poi successivamente maschererai la zona appena verniciata e continuerai con il resto dell'aereo. Mi incuriosisce molto la resa finale, anche se ho lo stesso dubbio degli altri. 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- Maurizio
- Undead User
Si tratterebbe di mascherare con un unica strip lunga dal primo all' ultimo finestrino. I miei dubbi sono proprio legati all' ipotesi del gradino, come immediatamente avete scitto voi (la classe non è acqua)
Per provare ad evitare il possibile gradino, ho verniciato il bianco intorno ai finestrini un po' più largo e passato il trasparente lucido.La strip che metterò a protezione sarà più stretta, in pratica coprirà giusto l'altezza dei finestrini in maniera che le passate di bianco su tutta la fusoliera si raccordino un po'. Speriamo bene!!!!!!
Maurizio

Maurizio