Mirage F1 Libyan Air Force

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: Mirage F1 Libyan Air Force

Messaggio da Psycho »

in assenza di un trapano a colonna puoi fare il contrario! fissi la carta abrasiva su di un supporto stabile, metti il lanciarazzi sul trapano (meglio se un avvitatore a batteria che gira più piano) e sgrat sgrat! :mrgreen:
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
scratch builder: no
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

Messaggio da Fighter »

Wow quanti suggerimenti! grazie a tutti!
I consigli sono tutti utilissimi e tutti buoni! Ora vedo come posso comportarmi. Il problema è che all'interno il lanciarazzi è vuoto e quindi non posso ricreare la punta.. al limite quando lo taglio lo riempio di stucco e comincio a carteggiarlo fino a dare la forma che mi serve..
un amico con un tornio ce l'ho e l'ho già mobilitato, però ha bisogno della misura precisa.. nel fine settimana lo vedo e sento cosa mi consiglia.
Nel frattempo mi sto ripassando tutte le foto per la colorazione. Ma secondo voi gli attacchi per i carichi sub-alari (ma ce l'hanno un nome specifico??), di che colore sono? :?

Immagine

Immagine inserita a solo scopo di discussione. Tutti i diritti riservati. fonte: Airplane-Pictures.net
Immagine Immagine Immagine Immagine
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

A quanto so dovrebbero chiamarsi piloni subalari...non so di altri nomi specifici :?
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Al posto dello stucco, utilizza il Milliput per riempire, eventualmente, l'ogiva del tuo pod. Per questo tipo di lavorazioni il bi-componente è sicuramente meglio.

Il colore dei piloni, per me, è lo stesso delle superfici inferiori. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fighter
Knight User
Knight User

Messaggio da Fighter »

Starfighter84 ha scritto:Il colore dei piloni, per me, è lo stesso delle superfici inferiori. ;)
tu dici eh.. ok!! :wink:
ok per il milliput!

Devo fare un ordine e sono deciso più che mai a provare glia alclad! per lo scarico che tinte prendo?? pensavo al Aluminium e al Jet Exhaust.. che mi dite??
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

per lo scarico fai una miscela 50:50 di aluminium e Jet Exhaust; se ti sembra ancora troppo chiara puoi aggiungere il jet fino a risultato ottenuto. Sul mio ho fatto così.
Confermo quanto detto da Vale: i piloni sono dello stesso colore della fuso inferiore, sempre!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Fighter
Knight User
Knight User

Messaggio da Fighter »

Bonovox ha scritto:per lo scarico fai una miscela 50:50 di aluminium e Jet Exhaust; se ti sembra ancora troppo chiara puoi aggiungere il jet fino a risultato ottenuto. Sul mio ho fatto così.
Confermo quanto detto da Vale: i piloni sono dello stesso colore della fuso inferiore, sempre!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ok, ma questa miscela è per le zone scure no? mentre l'"anello" più chiaro lo faccio in aluminium normale?

Ho provato i colori sulla prima cavia trovata ed ecco i risultati:

Immagine

Ho il monitor del computer finito e quindi non so come vedrete i colori, ma dal vivo mi sembrano molto vicini alla realtà! al limite il sabbia dovrebbe essere leggermente più scuro, ma già così mi sembra che ci siamo!
i colori sono:
- Sabbia: H-318
- Verde: H-340
- Grigio: H-69

Immagine

Questa l'ho dovuta fare all'aperto e comunque si vede poco la differenza..
mi sono accorto ora di aver invertito i riferimenti :-coccio il 417 è il sinistro e il 308 quello a destra.
Mi sembra che siano troppo poco azzurrini e penso di usare il 36320 che ho usato da poco sul''harrier che è molto più tendente all'azzurro.. forse da scurire un po'..

Suggerimenti??
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

A me quel grigio/azzurro delle superfici inferiori sembra tendere molto al 35622 israeliano... certo, il colore IAF è troppo azzurrino, ma potrebbe essere una buona base di partenza. Il 36320 è proprio un grigio pieno, quindi lo scarterei. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
In effetti forse il tuo sabbia ndrebbe virato un pò verso l'arancione a giudicare dalle foto, tipo mimetica velivoli sudafricani.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Fighter
Knight User
Knight User

Messaggio da Fighter »

Starfighter84 ha scritto:A me quel grigio/azzurro delle superfici inferiori sembra tendere molto al 35622 israeliano... certo, il colore IAF è troppo azzurrino, ma potrebbe essere una buona base di partenza. Il 36320 è proprio un grigio pieno, quindi lo scarterei. :-oook
ok quindi dovrei prendermi l'h-314..
già che ci sono devo prendere un colore con il quale correggere il sabbia o magari prendere un sabbia diverso! quale posso prendere??
il verde penso di mescolarlo con l'off white per raggiungere la giusta tinta..
Rispondi

Torna a “Under Construction”