Phantom II Italeri

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Aerografo: si
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi

Re: Phantom II Italeri

Messaggio da coccobill »

Avete tutti ragione. Infatti l'ho terminato per la disperazione.
Non voglio giustificarmi ma lo stampo è veramente penoso, oppure è un buon kit per chi ha alle spalle molta esperienza.
In ogni caso mi devo preparare al meglio per un'altro jet e nel frattempo metto in cantiere un elica. Ho solo l'imbarazzo della scelta visto che ho in casa tre kit.
Grazie per i consigli.
ciao
rudi
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Rudi
in effetti è la classica riuscita di un modello stile "...non ne posso più di te!!". Magari un altra volta evita problemi giganteschi tipo gli scarichi in lamierino ma concentrati su un montaggio da scatola lineare e preciso, con stuccature e rifiniture in ordine e colorazione al meglio che puoi. Fatto questo hai fatto il 99% del lavoro del modellista. l'1% che rimane (autocostruzioni, modifiche, effetti speciali) lo imparerari velocemente perchè avrai ottime basi su cui poggiare.
saluti :-oook
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Rudi,

concordo con quanto ti hanno detto e mi scuso se sono stato una delle cause che ti hanno fatto stufare del tuo Phantom con tutti quegli interventi sul dettaglio.

Magari dipende anche dal fatto che hai una maggior affinità con le eliche dato che ti ho visto realizzare tanti modelli della WW2.

In ogni caso attendiamo tutti il tuo prossimo WIP. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
coccobill
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi

Messaggio da coccobill »

Grazie Micro per il supporto morale ma sono convinto che la causa di tutti questi inconvenienti sono dati dallo stampo. Gli altri Jet che ho fatto sono secondo me piuttosto ben fatti anche se mancano di piccoli accorgimenti (stuccature e silvering dato dalle decals).
SIcuramente il prossimo jet sarà sicuramente milgiore.
grazie
ciao
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
coccobill ha scritto:SIcuramente il prossimo jet sarà sicuramente milgiore.
.... bravo è questo lo spirito che conta!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Coccobill.....adesso gli hai preso le misure.....quando vorrai prendi un Phantom's Family ......e li' ti diverti.Ciao,complimenti e....buon modellismo!!!!Enrico.
Rispondi

Torna a “Under Construction”