Enrico59 ha scritto: ↑22 novembre 2021, 20:13
...per capirci il kit è scomposto più o meno come il B1 Revell (1/48) con due mezzi tronchi di fusoliera da far combaciare perfettamente. Non vorrei,ma è praticamente certo, che modificando le forme di un pezzo sia poi difficile farlo tornare con l'altro. Vedremo
Saluti cari
enrico
Ciao Enrico, non conosco bene il kit pur avendolo da tempo nell'armadio. A questo punto non sarebbe meglio incollare prima tra loro le due parti della stessa semifusoliera?
Saluti.
Fabio
Enrico59 ha scritto: ↑22 novembre 2021, 20:13
...per capirci il kit è scomposto più o meno come il B1 Revell (1/48) con due mezzi tronchi di fusoliera da far combaciare perfettamente. Non vorrei,ma è praticamente certo, che modificando le forme di un pezzo sia poi difficile farlo tornare con l'altro. Vedremo
Saluti cari
enrico
Ciao Enrico, non conosco bene il kit pur avendolo da tempo nell'armadio. A questo punto non sarebbe meglio incollare prima tra loro le due parti della stessa semifusoliera?
Saluti.
Fabio
Ho appena controllato se il tuo suggerimento (io non ci sarei proprio arrivato) può funzionare e parrebbe proprio di sì! Non è perfetto ma sicuramente più gestibile.
Grazie Fabio
brando ha scritto: ↑17 novembre 2021, 23:19
Ciao Enrico!
"....rimango invece un pò perplesso riguardo al motore, forse mi sbaglio e magari mi frega l esposizione della foto ma mi da l idea che sia un pò "piatto" come colorazione e invecchiamento.
Per caso lo devi ancora finire?
Dato che sarà (giustamente) a vista a modello ultimato, enfatizzerei di più i numerosi dettagli, e darei più "colore" con diversi toni metallici, naturalmente tenendo conto delle foto reali, basta che ti fai una scorrazzata sul web per avere aiuto con tante foto.
Ciao Alessandro la foto del motore fa veramete c.g.re in quanto l'alluminio del corpo principale è diventato un grigio spento, tuttavia il pezzo necessita,come giustamente hai notato, di movimento. Provvederò prima del montaggio in sede a ravvivarlo un po' anche se le foto dell'originale non lo mostrano particolarmente ricco di zone arrostite o usurate dall'esercizio. Vedremo il da farsi in corso d'opera
Saluti cari
enrico
Ciao Enrico!
Ah ok! La foto non aiuta com è anche vero che il motore reale non era molto "movimentato" a livello di tonalità....sono curioso di vedere come procederai, oltre che a tutto il resto dell aereo!
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Madd 22 ha scritto: ↑25 novembre 2021, 11:38
Ciao Enrico
Il vano avionica non mi sembra male, così come il seggiolino.
Il motore avrebbe bisogno di più profondità. Che metallizzato hai usato? Hai fatto lavaggi e dry brush?
Per le parti invece che sono asimmetriche, devi fare un noioso lavoro di adattamento, prove a secco. Purtroppo si sa, i KH non sono il massimo.
Ciao Luca
Il motore è verniciato per quello che riguarda il corpo principale con alluminio Alclad mentre le varie tubazioni sono in chrome Model Master. In questi giorni ho cercato di migliorarlo con dei lavaggi più accurati ed appena avrò qualche progresso da mostrare posterò le foto. Per il fittaggio del kit la dritta che mi ha dato Fabio si è dimostrata ottima,ho incollato insieme i pezzi che compogono la semifusoliera e la curvaura del fondo cokpit sembra decisamente migliorata, ci sarà da stuccare e riprendere alcune pannellature ma niente di clamoroso. Certo che la prova verità verrà al momento di chiudere ma sono ottimista.
Saluti cari
Enrico59 ha scritto: ↑25 novembre 2021, 13:50
Per il fittaggio del kit la dritta che mi ha dato Fabio si è dimostrata ottima,ho incollato insieme i pezzi che compogono la semifusoliera e la curvaura del fondo cokpit sembra decisamente migliorata, ci sarà da stuccare e riprendere alcune pannellature ma niente di clamoroso. Certo che la prova verità verrà al momento di chiudere ma sono ottimista.
Saluti cari
enrico
Sono lieto che il suggerimento abbia portato a un miglioramento del risultato.
Saluti.
Fabio
Carissimi
Come suggerito da tutti ho cercato di migliorare il motore rafforzando i lavaggi ed accentuando l'effetto calore nella zona prossima allo scarico:
E poi sono andato avanti con la vasca del cockpit ed il pannello strumenti:
Fly-by-wire ha scritto: ↑27 novembre 2021, 10:33
Bei lavori Enrico
Si modella meglio in pensione oppure no?
Si Fabio di tempo libero ora ce n'è in abbondanza. Il problema è che se ne è accorta anche mia moglie...non ti dico cosa gli è venuto in mente di farmi fare per "riempire la noia dei lunghi pomeriggi invernali" dice lei.
Saluti cari