Bonovox ha scritto: ↑23 aprile 2020, 23:07
Cia Gianluca...allora, dall'immagine da te postata ho evidenziato alcuni punti un po imperfetti:
[Immagine]
1. Sulla deriva di sx perchè non hai montato l'antennino? Fitta davvero male, almeno sul mio è stato così.
2. L'attacco della deriva con la fuso bisogna sistemarla; necessita di stucco tranne se non è appoggiata ancora; inoltre nella parte critica di giunzione in basso hai riprodotto i pannelli persi con la carteggiata?
3. Lo slat non fitta bene da un lato mentre nell'altro punto non hai fatto la modifica: gli slat dei Flanker non sono tutti retti.
4. Qualche imprecisione sull'aerofreno.
5. Quello cerchiato è un punto senza nastro sul canopy?
6. Tra il radome e la pannellatura c'e' uno "sportellino" rettangolare abbastanza evidente. Dovresti riprodurlo
Naturalmente ti sto segnalando questi punti perchè è quello che si vede dalla foto fermo restando che sia l'immagine ad ingannare ed invece sia tutto apposto ma se non è così sei ancora in tempo per sistemare ste quattro cosette.
Innanzitutto ti ringrazio Francesco per questo intervento, meno male che non ho avuto fretta!
Ti rispondo per ordine:
1) Ho semplicemente aspettato ad incollarlo per paura di romperlo mentre maneggiavo l'aereo nella fase di carteggiatura
2) Sono un salame io, credevo ci dovesse essere lo stacco tra deriva e fusoliera
3) Il punto sull estremità alare lo sistemerò con un po' di plasticard, mentre nell'altro non saprei come fare essendo già incollato. Purtroppo mi sono accorto di questo dettaglio quando li avevo già posizionati (Mi hanno dato un sacco di problemi)
4) Altro pezzo che fitta in modo terribile, lo avevo già carteggiato ma visto che me lo hai fatto notare inisterò ancora
5) Il nastro c'è, era solo sollevato. Alla fine per paura che si potesse staccare L'Ho sostituito con il Masking Sol
6) Ero a sono senza di quel dettaglio ma non ho ne il lamierino con le varie forme dei portelli i ne un incisore che potrei usare per rifarla. Non so come muovermi
Grazie Ancora per il grandissimo aiuto Francesco, farò del mio meglio