Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Complimenti Marco per aver usato un metodo per niente facile.
Però, sono un po' troppo evidenti alcune macchie. Penso che una leggera velatura rimetterà tutto a posto.
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Apprestandomi anche io a fare lo stesso kit, volevo chiederti se c'era qualche punto in particolare del montaggio da curare oppure tutto fila liscio come l'olio. E già che ci sono, complimenti per la verniciatura sin qui, attendo gli sviluppi!
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Marco... quel disallineamento del parabrezza a dx... lo riprendi?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
FreestyleAurelio ha scritto: ↑27 gennaio 2020, 16:13
Bene così Marco,
Una n'ticchia di colore in più sulle zone dove il preshading è ancora visibile e ci sei, per me.
Poli 19 ha scritto: ↑27 gennaio 2020, 18:48
ciao Marco,
interessante il risultato ottenuto...mi piace molto!
Cox-One ha scritto: ↑27 gennaio 2020, 19:30
Mi sono messo in pari ..... e dico che vai alla grande!
Alecs® ha scritto: ↑27 gennaio 2020, 22:27
Però, sono un po' troppo evidenti alcune macchie. Penso che una leggera velatura rimetterà tutto a posto.
rob_zone ha scritto: ↑27 gennaio 2020, 15:30
Ciao Marco
Bene cosi!! Pure se puoi ancora spingere la mano ulteriormente.
Sistema anche quei 2 punti mi raccomando..ne varrà la pena vedrai!!
saluti
RoB da Messina
grazie a tutti ragazzi! è ancora presto per cantar vittoria!
AleFencer85 ha scritto: ↑27 gennaio 2020, 23:55
Apprestandomi anche io a fare lo stesso kit, volevo chiederti se c'era qualche punto in particolare del montaggio da curare oppure tutto fila liscio come l'olio. E già che ci sono, complimenti per la verniciatura sin qui, attendo gli sviluppi!
grazie ! cose particolari al momento non me ne vengono in mente, e ciò significa solo che il kit è OK!
pitchup ha scritto: ↑28 gennaio 2020, 7:56
Ciao Marco
bel lavoro… per me ci siamo!
Se lo lasci sul parquet si mimetizzerà perfettamente!!!!!
saluti
Starfighter84 ha scritto: ↑28 gennaio 2020, 16:51
mmm se intendi il tettuccio tieni presente che è solo appoggiato, e magari si è spostato, mentre se ti riferisci alla parte anteriore dx del parabrezza che sporge leggermente piu della parte sx. mi spiace ma mi arrendo. Il rischio di rompere tutto con conseguente fine prematura del wip,sarebbe molto probabile.
FreestyleAurelio ha scritto: ↑27 gennaio 2020, 16:13
Bene così Marco,
Una n'ticchia di colore in più sulle zone dove il preshading è ancora visibile e ci sei, per me.
Poli 19 ha scritto: ↑27 gennaio 2020, 18:48
ciao Marco,
interessante il risultato ottenuto...mi piace molto!
Cox-One ha scritto: ↑27 gennaio 2020, 19:30
Mi sono messo in pari ..... e dico che vai alla grande!
Alecs® ha scritto: ↑27 gennaio 2020, 22:27
rob_zone ha scritto: ↑27 gennaio 2020, 15:30
Ciao Marco
Bene cosi!! Pure se puoi ancora spingere la mano ulteriormente.
Sistema anche quei 2 punti mi raccomando..ne varrà la pena vedrai!!
saluti
RoB da Messina
grazie a tutti ragazzi! è ancora presto per cantar vittoria!
AleFencer85 ha scritto: ↑27 gennaio 2020, 23:55
grazie ! cose particolari al momento non me ne vengono in mente, e ciò significa solo che il kit è OK!
pitchup ha scritto: ↑28 gennaio 2020, 7:56
Ciao Marco
bel lavoro… per me ci siamo!
Se lo lasci sul parquet si mimetizzerà perfettamente!!!!!
saluti
Starfighter84 ha scritto: ↑28 gennaio 2020, 16:51
mmm se intendi il tettuccio tieni presente che è solo appoggiato, e magari si è spostato, mentre se ti riferisci alla parte anteriore dx del parabrezza che sporge leggermente piu della parte sx. mi spiace ma mi arrendo. Il rischio di rompere tutto con conseguente fine prematura del wip,sarebbe molto probabile.
No credo si riferisca alla verniciatura sul muso, guardandolo frontalmente la linea di destra è storta.
Ciao a tutti,
Ho maculato il mio 109, il risultato a mio parere non è malvagio anche se l'overspray è abbastanza fastidioso. Pero credo che con il mio compressore as 186 non riesco a far di meglio. Infatti nonostante il serbatoio, a bassa pressione ci sono comunque dei cali che non rendono proprio costante il flusso.
In compenso tutta la fatica fatta per invecchiare la verniciatura superiore in sand, è andata a farsi benedire
Ciao Marco, a me il risultato piace molto!!! Ho solo un dubbio che riguarda il sabbia sulle ali... secondo me lo dovevi estendere fino a toccare la fusoliera.
A parte questo dubbio, tutto il resto è veramente un bel vedere.
Saluti.
Fabio