MiniGB Pacific Battles 2014 - Nakajima A6M2-N Hasegawa 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
ROGER

Re: MiniGB Pacific Battles 2014 - Nakajima A6M2-N Hasegawa 1

Messaggio da ROGER »

Mi piace quel pit che hai preparato, un pelino più usato lo avrei fatto, ma non dico altro, ognuno di noi a i suoi gusti ;)
Mi sà che verrà fuori un bel kittozzo :-oook

Saluti dal Roger
scatto88
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aerei, mezzi e navi WWII
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no

Messaggio da scatto88 »

Bonovox ha scritto:Non ti abbattere...Mattia. Sicuramente è il colore andato a "male". Con cosa lo hai diluito?
Per adattare le resine purtroppo bisogna penare ma il risultato ripagherà alla grande. Per reincidere ti consiglio una soluzione più di facile reperibilità: un compasso! :-oook
Il colore è praticamente nuovo,preso qualche settimana fa..uso il diluente specifico tamiya,quello si che è vecchiotto!

Il problema è che lo fa in alcuni casi e altri no,però tende a sputacchiare.
- Mattia
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Diluiscilo meglio magari con l'alcool quello rosa o con il diluente alla nitro. Prova

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
scatto88
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aerei, mezzi e navi WWII
colori preferiti: Tamiya

Messaggio da scatto88 »

Bonovox ha scritto:Diluiscilo meglio magari con l'alcool quello rosa o con il diluente alla nitro. Prova

Si può con il comune alcol rosa? non crea problemi?
- Mattia
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

No nessun problema. Puoi usare anche la nitro.... ;)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davide tex

Re: MiniGB Pacific Battles 2014 - Nakajima A6M2-N Hasegawa 1/48

Messaggio da davide tex »

Quando il mio areografo sputacchiava ho fatto una bella manutenzione allo strumento,sopratutto ho oliato quel piccolo ago che restava incastrato.
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Re: MiniGB Pacific Battles 2014 - Nakajima A6M2-N Hasegawa 1/48

Messaggio da Bonovox »

davide tex ha scritto:Quando il mio areografo sputacchiava ho fatto una bella manutenzione allo strumento,sopratutto ho oliato quel piccolo ago che restava incastrato.
smontalo e puliscilo a fondo ogni volta che lo usi...vedrai che non s'incastra l'ago!

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

scatto88 ha scritto:Si può con il comune alcol rosa? non crea problemi?
Assolutamente no... ma meglio dell'alcool rosa è l'alcool denaturato per dolci o liquori (quello a 95°).
Comunque non credo sia un problema di diluente il tuo, piuttosto un problema di diluizione. Quanto thinner hai aggiunto al colore puro?
Di solito ci si assesta sul 70%.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Pacific Battles 2014.”