…. spero non sia quello che penso ...ma prima di scomunicarti e preparare le fascine di legna in piazza…. aspetto una conversione, anche tardiva

saluti
Moderatore: Madd 22
…. spero non sia quello che penso ...ma prima di scomunicarti e preparare le fascine di legna in piazza…. aspetto una conversione, anche tardiva
Ciao Marco,washaki ha scritto: ↑9 novembre 2020, 18:30 Caspita che bella foto Paolo,
dunque vorrei spiegarti ... ma prima devo capire io e la cosa è complicata.
In pratica le scritte non corrispondono alla realtà.
L'idea di partenza era di a fare il modello previsto da Airfix:
No. 848 Naval Air Squadron, Commando Helicopter Force. Royal Naval Air Station Yeovilton, Sommerset, England - 2011
Questa configurazione prevedeva le lettere WT del kit Airfix.
Volendo però applicare le decal della "Xtradecal" ho dovuto scendere a compromessi.
con la colorazione che avevo oramai già fatto potevo scegliere tra vari modelli con la sigla VC,O, ZY, 23 ma, per un motivo o per l'altro poi non sarebbe stato filologicamente corretto il modello come era costruito.
Ho fatto quindi una scelta ... discutibile: ho scelto la sigla che mi piaceva di più tra le decal "Xtradecal": la WR.
Purtroppo non mi sono reso conto che non c'erano decal a sufficienza perché il set si riferiva ad un modello in cui ce n'era una in meno.
Così, quando oramai erano applicate, mancava una piccola WR da applicare sul pannello frontale, che invece nel kit con la WT era presente.
Ho ripiegato su una WT dal kit Airfix commettendo SACRILEGIO perché a questo punto il modello non è più un modello storicamente accettabile.
Non basta, alla fine mi sono reso conto che la sigla WR apparteneva al set relarivo al modello:
Westland Commando HC.4 ZE425 "WR" del 846 NAS Royal Navy, RNAS Yeovilton - 2009
Ovvero ... il modello ZEBRATO.
Insomma un vero PASTICCIO condito da errori e sviste madornali.
Confido molto nella "distrazione" dei miei amici, nessuno dei quali noterà mai l'errore.
Ciao
Ciao Paolomicrociccio ha scritto: ↑14 novembre 2020, 19:25 Ciao Marco,
parto da una considerazione: l'elicottero zebrato dubito sia rimasto tale per tutta la sua carriera operativa, ci sarà certamente stato un momento in cui avrà indossato la mimetica verde.
Ciò detto, ho cercato la foto leggendo il numero di registro ZA310, non le lettere. Forse come alternativa avresti potuto usare le lettere WR attribuendo al modello il corretto numero di registro; sempre che si trattasse della stessa versione, configurazione ecc.
In ogni caso un compromesso di qualche tipo andava accettato.
Attendo il rotore.
microciccio
No Fabio,fabio1967 ha scritto: ↑14 novembre 2020, 12:00 pitchup ha scritto: ↑13 novembre 2020, 10:52
Ciao
washaki ha scritto: ↑12 novembre 2020, 20:33
C'è il nuovo modello che mi aspetta ... quello che non ti piace Max
saluti
C'è profumo di F-16 nell'aria...
Saluti.
Se ricordo bene la scatola è questa. Forza col WIP!washaki ha scritto: ↑15 novembre 2020, 1:34... mi accingerò a costruire un bellissimo (ma non facilissimo) "Vickers Wellington " in assetto per la caccia ai sommergibili.
Il modello è stato il mio regalo di compleanno da parte di mio figlio per cui non si discute. MI ci dedicherò anima e corpo.
Mi sono documentato e ho un sacco di informazioni sul modello vero. Nel nuovo WIP ve ne posso parlare ...
Obiettivo già raggiunto.
Grazie per la benedizione Fabio, farò del mio meglio
Grazie Luca per l'incoraggiamento. In effetti lo spirito del forum l'ho fatto mio.Madd 22 ha scritto: ↑15 novembre 2020, 11:36 ero rimasto molto indietro sui progressi del tuo wip. Di certo questo modello è stato per te un banco di prova e di crescita modellistica.
Hai affrontato parecchie difficoltà, chiedendo consigli ed applicandoli. E' questo lo spirito del forum.
Il risultato sul modello è ammirevole, secondo me hai fatto una buona verniciatura, anche se con il post shading in qualche punto hai modificato le zone in nero.
Anche qualche decals ti ha fatto silvering, e si nota purtroppo, ma alla fine dei conti hai fatto un bel modello.
Adesso aspettiamo il rotore, una delle parti più belle di un elicottero. Mi aspetto un bel dettaglio delle parti meccaniche che azionano il rotore.
Buon lavoro!
Grazie Max, la tua benedizione mi rincuora. Potrò contare sui tuoi consigli con il prossimo lavoro allora
Confermo Paolo. La scatola è questamicrociccio ha scritto: ↑15 novembre 2020, 14:44 Se ricordo bene la scatola è questa. Forza col WIP!
L'idea è bellissima ma ovviamente mi toglierebbe il piacere di vedere i dettagli del mio rotore.