Savoia S.21F (dal film Porco Rosso)
Moderatore: Madd 22
-
Enrywar67
Re: Savoia S.21F (dal film Porco Rosso)
Bello Max....il preshading puo' andare.....ma soprattutto se appoggi il modello pronto da verniciare,è gia' mascherato,sul balcone te s'attacca la polvere......mettici sotto un cartoncino o un foglio a4......nun esse pigro!!!!!!!!!!Bentornato tra noi!!Enrico

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
ciao massimo, per me con il preshading sei andato alla grande, alla fine questo aereo in particolare ha poche linee che devono essere in qualche modo evidenziate, il preshading pesantino su questo kit credo sia azzeccato, io avrei fatto come te!

- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
peccato aver chiuso tutto quel ben di Dio! Il pre secondo me è ok tanto te lo regoli con le varie mani di spruzzo! 
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- brock66
- Mimetic User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: NKGC community
- Nome: Fabio
Occhio che il rosso è un colore abbastanza ostico,e cambierà parecchio tra pre e dove non c'è.
Bel lavoro fino ad ora.
Bel lavoro fino ad ora.
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sei a buon punto Massimo! il pre shading è un pò troppo "netto".... ovvero le linee dovrebbero essere più sfumate. Personalmente non avrei usato questa tecnica sul tuo modello... il rosso dell verniciatura vera e propria richiede parecchie mani che potrebbero cancellare del tutto il pre shading. 
- skorpio73
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
- colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
- Nome: massimo
ho deciso di non chiudere del tutto la fusoliera, in modo da poter mostrare gli interni a piacimentoBonovox ha scritto:peccato aver chiuso tutto quel ben di Dio! Il pre secondo me è ok tanto te lo regoli con le varie mani di spruzzo!
- skorpio73
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
- colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
- Nome: massimo
passata la prima mano di rosso Gunze H86:

ora c'è un dubbio che mi attanaglia (
): a che punto mi devo fermare, considerando che i vari passaggi con i trasparenti tenderanno ad appiattire il lavaro fin qui svolto?
i consigli sono sempre ben accetti.
P.S. Enrì, stavolta l'ho messo il cartoncino sotto al modello

ora c'è un dubbio che mi attanaglia (
i consigli sono sempre ben accetti.
P.S. Enrì, stavolta l'ho messo il cartoncino sotto al modello
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Un'altra mano leggera di rosso ci vorrebbe 
-
Enrywar67
........concordo con Aurelio....insisti un po' sull'attaccatura del nero per renderlo piu' sfumato.....ci sei quasi.Ciao Max!! 
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
si non male massimo! potresti provare ad alleggerire il preshading, con 1-2 mani di rosso ben diluito solo pulle linee trattate con il pre, per bilanciare meglio il contrasto, ma alla fine, c'è anche da tenere conto che i trasparenti e lucidi tendono sempre un po ad alleggerire qualsiasi effetto!