Messerschmitt Bf 109E-4/7 Trop 1/48 da Kit TAMIYA

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Demon
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro sfegatato!!! ho una passione folle per gli aerei sia ad Elica che jets.
Sopratutto sono affascinato dai periodi che vanno dalla IIWW agli anni 70.
In continuo apprendere e sempre a caccia di mimetiche colorate!!!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, modelmaster
scratch builder: no
Club/Associazione: Fuoriserie
Nome: Fabrizio

Re: Messerschmitt Bf 109E-4/7 Trop 1/48 da Kit TAMIYA

Messaggio da Demon »

Complimenti, a me piacciono i 109 di tutte le versioni e nazionalità, ma questo è fatto veramente bene. A parte il problema del bianco, la finitura è fatta benissimo. Ciao
Immagine
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
Nome: Ascanio

Messaggio da Kikerman »

Azz..., vai come un treno. 8 giorni per finire un modello, io sono fermo da 2 settimane perchè le stuccature e le reincisioni non mi convincono mai.
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
mark

Messaggio da mark »

pkna1969 ha scritto:Aggiornamento : Lavaggio e decals. Le decals sono delle Tamiya orribili. Spesse lucidissime rigide e che non reagiscono ai liquidi Gunze !
Tenete conto che non ho avuto tempo di fare la calibrazione del bianco ... pertanto i colori sono un po' falsati.
Meglio spesse che quelle che mi sono ritrovato io autodistruggenti! :-lancio
Comunque complimenti, l'unica cosa che non mi convince è il giallo del muso ma probabilmente come hai già detto è la foto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Leo
In effetti se usavi i tamiya pur con la loro approssimazione i colori sarebbero stati molto più azzeccati. C'è però da dire che la classica colorazione 74/75/75 siamo abituati a vederla solo sulle versioni dalla "F" in poi mentre, sugli "E", l'occhio è più abituato a vederli con colorazioni desertiche o chiare della Battaglia di inghilterra, può darsi benissimo che sia solo una questione di abitudine. Poi un' altra cosa ma non fucilarmi: i carrelli. Non lo so ma mi sembrano che sfalsino la sagoma nel senso che le gambe mi sembrano montate un pò "arretrate". Perdonami ma sicuramente sarà un effetto delle foto.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
mark

Messaggio da mark »

La foto sembrerebbe riadattata, senza proporzioni, magari è quella la causa..
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

pkna1969 ha scritto:
Bonovox ha scritto:Il montaggio è da 10 e lode, solo che c'è qualcosa che non mi convince nella colorazione della mimetica..... :roll: , non so, forse è un pò scuretto o forse ai laterali mancano le classiche sfumate che lo caratterizzano....bhooo,......
Domanda: come hai pensato di fare le scie dei fumi di scarico???

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao, credo che la cosa che non ti convince sia la stessa che non convince me : i colori Gunze. Sono vistosamente sbagliati nelle tonalità , perlomeno i colori RLM. Risultato ti ritrovi dopo tanto lavoro con un aereo che sembra grigio.
Credo che questa sarà la prima e ultima volta che li uso almeno per le mimetiche tedesche.
Per i fumi pensavo di finire di posizionare le decal poi dopo il trasparente dato sopra fare la traccia degli scarichi con il tamiya smoke.
A questo punto mi sa che i gunze sono davvero imprecisi per questo tipo di lavoro; come dice Max meglio i Tamiya la prossima volta!
Hai dato un'occhiata qui sotto?
http://hyperscale.com/index_air_messerschmitt.htm

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bonovox ha scritto:Bene, allora ti dò un consiglio: visto che sarà un modellone, fai a tempo a finire tutto così metti in moto il 109 e ti fai un bel volo fino in Turchia :-evvai .... :-sbraco :-sbraco
Dai finiscilo che ci sei quasi e BUON VIAGGIO! :-D
Ah, dimenticavo; Non ti dimenticare di andare a Smirne e visitare l'antica Efeso, non sai quello che ti perderai se non lo farai! ;)
La foto è postata solo a scopo visivo
efeso-biblioteca di celso.jpg
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!ke ricordi!!sono stato sia Smirne ed a Efeso!!bella foto intanto!!
ps il tuo gran bel lavoro..:D
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

concordo con voi per i crucchi sono meglio i tamiya, sul mio G6 di hartmann li avevo usati ed era venuto non male, almeno per le tonalità per il resto non ero ancora capace far assomigliare ad un aereo un kit di montaggio
Immagine
Immagine
pkna1969
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Aspirante modellista di Aerei 1/48 Eliche e Jet
colori preferiti: Tamiya (trovo solo quelli)
Contatta:

Messaggio da pkna1969 »

Domani mattina darò una mano di clear per sigillare le decal poi tolgo le mascherature e incollo il vetro centrale , se ce la faccio prima di partire per la Turchia posto un paio di foto del modello finito.
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Complimenti Leo!
Guarda che, in ogni caso siamo in attesa del dopo-Turchia con un nuovo modello eh?
Ciao, Sergio
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”