Questa sera dovrei avere un pizzico di tempo ..... dopo il giro al brico, la spesa con la moglie e la pallavolo della bimba .... se il gatto mi lascia in pace, per le sette di sera una mezz'ora (prima di cena) per una passata di colore ..... è sempre così spizzichi e Bocconi
GB Made in Italy 2018 - B1 Centauro II serie - FINITO
Moderatore: Starfighter84
- Cox-One
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- Aerografo: si
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Re: GB Made in Italy 2018 - B1 Centauro II serie
Grazie per l'incoraggiamento
.
Questa sera dovrei avere un pizzico di tempo ..... dopo il giro al brico, la spesa con la moglie e la pallavolo della bimba .... se il gatto mi lascia in pace, per le sette di sera una mezz'ora (prima di cena) per una passata di colore ..... è sempre così spizzichi e Bocconi
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
La bella fase è iniziata! :-Sbav

Purtroppo è così anche per me, caro Vincenzo. Avanti a piccoli passi ma l'importante che si arrivi alla meta e qui mi sa che sarà una vittoria!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Poli 19
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
bella verniciatura...vai così Vincenzo!
- denis
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Denis
Il carro sta venendo su davvero bene. Ottimo avanti cosi.
- nannolo
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Immenso e bellissimo...
Oltre alle passate con il verde scuro , per variare la tinta potresti fare un po' di fading con il metodo dei puntini ad olio.
Oltre alle passate con il verde scuro , per variare la tinta potresti fare un po' di fading con il metodo dei puntini ad olio.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Vincenzo,Cox-One ha scritto: 14 maggio 2018, 18:38... devo ancora fare delle passate con un verde oliva più scuro. Questo, nelle mie intenzioni, dovrebbe creare più variazioni cromatiche e dare la sensazione di un verde più "vissuto".
intendi passate di colore saturo o eseguirai una desaturazione?
microciccio
- Cox-One
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
... nonostante i buoni propositi devo ancora dare il coloremicrociccio ha scritto: 17 maggio 2018, 17:28Ciao Vincenzo,Cox-One ha scritto: 14 maggio 2018, 18:38... devo ancora fare delle passate con un verde oliva più scuro. Questo, nelle mie intenzioni, dovrebbe creare più variazioni cromatiche e dare la sensazione di un verde più "vissuto".
intendi passate di colore saturo o eseguirai una desaturazione?
microciccio
- Cox-One
- L'eletto

Giornata e fine settimana, modellisticamente parlando, molto proficui. Fatto molto. .... messo le decal e anche lucidato (ma per quanto fatto, almeno per ora, con talune angolazioni fa Silvering ..... in più sono anche spesse ...) ho fatto e colorato molti particolari .... alcuni lavaggi ....
Spero domani di postare qualcosa.
Spero domani di postare qualcosa.
- Cox-One
- L'eletto

20180529_180929
20180529_180946
20180529_181142
20180529_181313
20180529_181331- Poli 19
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo