È vero però che - in quanto a tempi di costruzione - ti stai Brandolinizzando. ...peccato che invece QBL - in quanto a abilità costruttive e pittoriche - non si sia Uancarlizzato
Viggen 1/72 Heller PRATICAMENTE FINITO !!!
Moderatore: Madd 22
-
SPILLONEFOREVER
Re: Viggen 1/72 Heller
Bei lavori Giancarlo, vale sempre la pena di attendere i tuoi aggiornamenti
È vero però che - in quanto a tempi di costruzione - ti stai Brandolinizzando. ...peccato che invece QBL - in quanto a abilità costruttive e pittoriche - non si sia Uancarlizzato
.......

- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Giancarlo,
magari sono le foto ma i canard sono correttamente allineati?
microciccio
magari sono le foto ma i canard sono correttamente allineati?
microciccio
- Spillone63
- Modeling Time Addicted

- Che Genere di Modellista?: 99% aerei 1/72
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Gianluca
... basta traslocare a Prato...pitchup ha scritto:.... ahhhh io adoro i Cinesi lo sapete tutti vero?![]()
- Spillone63
- Modeling Time Addicted

- Che Genere di Modellista?: 99% aerei 1/72
- Aerografo: no
- Nome: Gianluca
... mai una bella "maiala" che renda letto dipendente...Uanca ha scritto:..mi sono pure preso la "suina" ( l'influenza intendo) che mi ha reso letto/divano dipendente per una decina di giorni
-
Uanca
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
- Nome: Gian Carlo
E pensare che invece si diletta nei principi base della sartoria ......pitchup ha scritto:Ciao Che ci vuoi fare oramai le signore non usano più l'ago ed il filo!!!
Non avevo fatto caso che avevi tagliato la biancheria!!! Davvero un taglio ottimo, come tutto il resto peraltro! saluti
Vero che io mi stò brandolinizzando ..... mentre invece QBL stà sforndo delle vere chiccheSPILLONEFOREVER ha scritto:Bei lavori Giancarlo, vale sempre la pena di attendere i tuoi aggiornamenti
Se ti avessi risposto subito avrei detto che era tutto ok, ma in seguito, montando le parti mobili dei canard, è emerso che la parte di riscontro in fusoliera è più lunga di circa un mm a sinistra. Non riesco a credere di averlo avuto sottomano per mesi e non averlo notato mentre tu l'hai visto da una foto di sbiecomicrociccio ha scritto:Ciao Giancarlo, magari sono le foto ma i canard sono correttamente allineati? microciccio
Spillone63 ha scritto:... mai una bella "maiala" che renda letto dipendente...Uanca ha scritto:..mi sono pure preso la "suina" ( l'influenza intendo) che mi ha reso letto/divano dipendente per una decina di giorni
-
Uanca
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
- Nome: Gian Carlo
Tornando ai tagli cui faceva riferimento Max qualche post fa, ero stato molto cauto, tagliando semplicemente reincidendo con centinaia di passate, ma nonostante questo qualcosa non ha funzionato
, e mi sono trovato a doverne ricostruire una parte, per giunta di diverso spessore per ogni elemento.....Boh, si vede che ahche se stò attento, non sono capace a fare i tagli, per cui in futuro vedrò di evitare
Ho recuperato lo spillo per il pitot, l'ho prima leggermente "tornito" sul trapanino per togliere un pò la forma di spillo
sotto ho forato la presa d'aria alla radice del pilone centrale e aggiunto la base per il faro rosso ventrale, poichè nel kit è presente solo quello sul dorso
Per finire questi sono i colori che sono propenso ad utilizzare, so che visti cosi nel barattolo non dicono un gran chè, in seguito se non cambio idea ovviamente darò i numeri
, ma le fonti sono abbastanza discordanti per cui preferisco basarmi più sull'effetto cromatico che non su codici fs
ciao a tutti gianca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fabrizio79
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Bei lavori!
non vedo l'ora di verderlo verniciato!
non vedo l'ora di verderlo verniciato!
- Rickywh
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
- Psycho
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Che aereo strano questo Viggen! Bel lavoro fin qui, manco a dirlo! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- fabio1967
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio

]