GB FF.AA. Brit - ROGER - Seafire Mk.XVII 1/48 finito

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
ROGER

Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - Seafire Mk.XVII 1/48 (agg. 19/0

Messaggio da ROGER »

rob_zone ha scritto:Ottimo up Rug!
Certo che solo tu puoi fare i lavaggi a camo non ultimata :-sbraco
Dai che manca pochissimo!E non pensare all'F2 che ti sconcentri :-lino

saluti
RoB da Messina :-oook
Sai perchè ho fatto il lavaggio? Per poterlo lavorare in serenità prima di mascherare e dare il grigio scuro ;)
Farlo a camo ultimata mi avrebbe creato problemi per la linea netta di demarcazione dei due colori molto contrastanti fra loro...in pratica dovrebbe essere una furbata eheheh
Sono anche abituato a lavorare su diversi modelli in contemporanea, per cui la mia concentrazione e come sempre...dispersiva ahahah
Ultima modifica di ROGER il 19 giugno 2014, 10:20, modificato 1 volta in totale.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - Seafire Mk.XVII 1/48 (agg. 13/0

Messaggio da microciccio »

Ciao Ruggero,

la tensione sale in attesa del completamento della mimetica!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Hai rimesso mano alle griglie... quindi, a tutti gli effetti, è tornato "Ruggero er griglietta"!!! :-prrrr :-sbraco :-sbraco

Sei già alla verniciatura, in pratica mi sono perso metà WIP. Vai così... alla grande come al solito.

P.S. Che colore hai usato per il lavaggio? mi sembra ancora una volta marroncino... giusto? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Valerio si è perso mezzo wip è io invece tutto! :-disperat però in compenso mi gusto bene la fase più bella! :-oook
Ruggè, ma come hai fatto a forare gli scarichi così precisi? :shock:
hai fatto veramente un gran lavoro su questo kit! hai sistemato bene zone che io ho completamente lasciato indietro...
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

microciccio ha scritto:Ciao Ruggero,

la tensione sale in attesa del completamento della mimetica!

microciccio
A breve calerà...sono già alla fase decals ;)
Starfighter84 ha scritto:Hai rimesso mano alle griglie... quindi, a tutti gli effetti, è tornato "Ruggero er griglietta"!!!

Sei già alla verniciatura, in pratica mi sono perso metà WIP. Vai così... alla grande come al solito.

P.S. Che colore hai usato per il lavaggio? mi sembra ancora una volta marroncino... giusto? ;)
Er griglietta per il lavaggi ha usato un Raw Umber, almeno credo si scriva così :?
Per le sup. sup. invece sarà bero puro, sul extra dark sea grey credo sia l'unica scelta...no?
mattia_eurofighter ha scritto:Valerio si è perso mezzo wip è io invece tutto! :-disperat però in compenso mi gusto bene la fase più bella!
Ruggè, ma come hai fatto a forare gli scarichi così precisi?
hai fatto veramente un gran lavoro su questo kit! hai sistemato bene zone che io ho completamente lasciato indietro...
Ben arrivato Mattia :-D
Forare gli scarichi è stato abbastanza semplice in questo caso, sono tondi e belli grossi...faccio il centro con la punta di uno spillo, poi con una punta da 04 faccio il primo foro, e con diametri crescenti arrivo alla misura necessaria, non parto subito con la punta larga ;) poi con una fresina pulisco i bordi!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Perchè non usi una tonalità di grigio Rug? il Raw Amber è marroncino... sui colori della tua mimetica cozza un pò. :-oook ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Starfighter84 ha scritto:Perchè non usi una tonalità di grigio Rug? il Raw Amber è marroncino... sui colori della tua mimetica cozza un pò. :-oook ;)
Ruggè,

lassali perde sti miscredenti. Raw umber è la tonalità consigliata da Mr. Verlinden in On Plastic Wings perché, cito a memoria, secondo lui il leggero filtro marroncino dona anche agli aeroplani. E in molti casi è vero. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:Perchè non usi una tonalità di grigio Rug? il Raw Amber è marroncino... sui colori della tua mimetica cozza un pò
Trovo che questa tonalità sia abbastanza polivalente, una volta sfumata non credo ci stia male...che be dici?

Immagine
Immagine
microciccio ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Perchè non usi una tonalità di grigio Rug? il Raw Amber è marroncino... sui colori della tua mimetica cozza un pò.
Ruggè,

lassali perde sti miscredenti. Raw umber è la tonalità consigliata da Mr. Verlinden in On Plastic Wings perché, cito a memoria, secondo lui il leggero filtro marroncino dona anche agli aeroplani. E in molti casi è vero. ;)

microciccio
Questa non la sapevo Paolo, allora non ho poi visto così male eheheh

Ed ecco lo step successivo, mascheratura e stesura del Extra Dark Sea Gray, sul quale ho fatto velature di Sea Gray per spegnerlo un pochino...mi sono concesso anche una leggera scrostaturina sulla zona di calpestamento sull'ala. Prima una spruzzatina di alluminio, puntine di maskol e via di colore sopra.
Immagine

Tolte le mascherature, che mi hanno portato via un bel di tempo a sistemarle bene, ho messo su un pò di decals...ancora da sporcare e desautorare ;)
Immagine
Immagine

Alla prossima ragazzi!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Oooo yeaaahhh!!!! :-oook

Roger... ma non hai steso una mano di lucido prima di applicare le decal?
Al vedere le coccarde non si sono ben assestate con le pannellature :(
ROGER

Messaggio da ROGER »

matteo44 ha scritto:Oooo yeaaahhh!!!! :-oook

Roger... ma non hai steso una mano di lucido prima di applicare le decal?
Giusto! Mi sono dimenticato di scriverlo, hai ragione Matteo :-oook
Faccio le cose e poi mentre carico le foto mi dimentico spesso di descrivere per bene quello che ho fatto :?
Grazie...
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”