GUNSHIP - Nausicaa - Ban Dai
Moderatore: Rosario
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: GUNSHIP - Nausicaa - Ban Dai
La macchinetta falsa sempre la realtà e a volte la enfatizza, ad ogni modo mi sembra ben fatto, l'unica cosa che stona un po' secondo me è il pre shading sulle ali che è un po' troppo evidente!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Concordo sul pre shading un pò evidente sui "flaps" (possiamo chiamarli così??
) però a me non dispiace affatto! 

- Takaya74
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa! - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
- scratch builder: no
Avete ragione!
L'imbasettamento darebbe moooooolto più senso, però non ne ho mai fatti..... non saprei da dove cominciare.
Invece per quello che riguarda il pre-shading, non è sbagliato..... sono stati sbagliati ed eccessivi i lavaggi
, un pò nascosti, luce sbagliata ed ecco che non li ho puliti bene.
L'imbasettamento darebbe moooooolto più senso, però non ne ho mai fatti..... non saprei da dove cominciare.
Invece per quello che riguarda il pre-shading, non è sbagliato..... sono stati sbagliati ed eccessivi i lavaggi

L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.

Io di sti cosi non ne capisco niente e sinceramente non è che mi attirano molto... però mi piace come l'hai verniciato... anche se effettivamente il pre+lavaggi è un pò troppo vistoso...
Ma nel complesso mi piace come ti è venuto alla fine...
Concordo con Riki nel suggerirti una basetta... non l'hai mai fatta??.... beh... c'è sempre una prima volta

Ma nel complesso mi piace come ti è venuto alla fine...
Concordo con Riki nel suggerirti una basetta... non l'hai mai fatta??.... beh... c'è sempre una prima volta

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
La finitura mi sembra ok così pure il colore. Ci sono particolari ben fatti e calibrati: la zona scarichi, tutta la zona di fusoliera frontale e gli oblò, il carrello, le pannellature ....
quello che meno convince sono le ombreggiature.
Non potendolo vedere dal vivo, considerato che il flash e la macchinetta potrebbero falsare di molto, non vorrei che una ombreggiatura con nero possa aver fatto la differenza.
Intendo che si fosse usato un marrone scuro, nocciola, magari si integravano meglio, dando profondità e mantenendo l'aria da cartoon ..... è una idea tutto lì.
Per il resto bravo.
quello che meno convince sono le ombreggiature.
Non potendolo vedere dal vivo, considerato che il flash e la macchinetta potrebbero falsare di molto, non vorrei che una ombreggiatura con nero possa aver fatto la differenza.
Intendo che si fosse usato un marrone scuro, nocciola, magari si integravano meglio, dando profondità e mantenendo l'aria da cartoon ..... è una idea tutto lì.
Per il resto bravo.