Giuse
F-8E Crusader 1/72
Moderatore: Madd 22
- Popaye
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
- LocalitĂ : Cagliari
Re: F-8E Crusader 1/72
Bell' invecchiamento!Molto convincente:da' l'effetto vissuto ma non esageratamente
Giuse
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Modellisticamente hai fatto il solito gran ben lavoro Rug! storicamente... mi sà che sto Crusader è un pò troppo zozzo!
Ma si sà ... a te piacciono così... e in fondo in fondo anche a noi!
Ma si sà ... a te piacciono così... e in fondo in fondo anche a noi!
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- LocalitĂ : Bergamo
Ciao Ruggero,
anche secondo me per essere un CAG Bird è troppo zozzo; comunque prevale il de gustibus
.
microciccio
anche secondo me per essere un CAG Bird è troppo zozzo; comunque prevale il de gustibus
microciccio
-
matteo44
Qui si va sul super lusso!!
Hai zozzato l'aereo molto molto bene Ruggero...
Gran bel lavoro
Hai zozzato l'aereo molto molto bene Ruggero...
Gran bel lavoro
-
ROGER
Nonostante pareri e gusti discordanti sulla finitura opaca o semilucida, su piĂą o meno zozzo, riscontro con piacere che il mio F-8 ha comunque suscitato il vostro gradimento e questo mi gratifica molto, grazie
Sò benissimo che questo tipo di aerei, come gli altri imbarcati con la livrea grigio bianca erano decisamenti piĂą lucidi, e che fossero anche piĂą puliti, ma ai miei occhi il modello non sarebbe piaciuto se avessi rispettato queste realtĂ
Per mio parere personale, un modellino deve anche un pò enfatizzare la realtà e dare una sensazione di vissuto, ma sopratutto deve generare quel colpo d'occhio che durante una manifestazione ti fà volgere lo sguardo e fermarti a guardarlo
I miei modelli non sono e non saranno mai giusti, ma vedo che comunque piacciono eheheh
Un saluto a tutti e un grazie cumulativo per i vostri interventi...
Adesso arriva la parte noisa, carrelli e carichi alari
Sò benissimo che questo tipo di aerei, come gli altri imbarcati con la livrea grigio bianca erano decisamenti piĂą lucidi, e che fossero anche piĂą puliti, ma ai miei occhi il modello non sarebbe piaciuto se avessi rispettato queste realtĂ
Per mio parere personale, un modellino deve anche un pò enfatizzare la realtà e dare una sensazione di vissuto, ma sopratutto deve generare quel colpo d'occhio che durante una manifestazione ti fà volgere lo sguardo e fermarti a guardarlo
I miei modelli non sono e non saranno mai giusti, ma vedo che comunque piacciono eheheh
Un saluto a tutti e un grazie cumulativo per i vostri interventi...
Adesso arriva la parte noisa, carrelli e carichi alari
- HornetFun
- Undead User

- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- LocalitĂ : San DonĂ di Piave (VE)
- Contatta:
Storicamente corretto o no, hai fatto un'ottimo lavoro, mi piace molto l'effetto, me gusta

Non sei l'unico che reputa noiose quelle fasiROGER ha scritto:Adesso arriva la parte noisa, carrelli e carichi alari
- Rickywh
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
- LocalitĂ : VR
grazie 1000 ma credo che userò quelle da scatola, sono cartograf e ci sono 2 esemplari con gli scahhi bianco-rossi in coda che mi piace parecchio, comunue ne terrò contoROGER ha scritto:...Se non vuoi usare le decal da scatola, peraltro anche belle e buone da usare, dimmelo che ne ho in più sia della Cartograf che della Microscale...
io lo farò un po' meno sporco e per la verniciatura finale utilizzaerò un semi-gloss, come sullo skyhawk... in ogni caso mi piace molto come sai dosare gli effetti, sempre un bel spettacolo per gli occhi
ciao
Ricky
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
Ciao
saluti
...carichi alari il Crusader???????ROGER ha scritto:Adesso arriva la parte noisa, carrelli e carichi alari
saluti
-
ROGER
Gulppitchup ha scritto:Ciao...carichi alari il Crusader???????ROGER ha scritto:Adesso arriva la parte noisa, carrelli e carichi alari![]()
saluti
- ilGamma
- User who feel the Force

- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
- LocalitĂ : Ariano Irpino
madò ma che spettacolo!!!
che palle essere ripetitivo però su ogni tuo wip!!!fai un modello brutto!!!
zocco com'è mi fa impazzire!!!
che palle essere ripetitivo però su ogni tuo wip!!!fai un modello brutto!!!
zocco com'è mi fa impazzire!!!