Rata (Polikarpov I 16)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
Aerografo: si
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si

Re: Rata (Polikarpov I 16)

Messaggio da Pliniux »

Ciao Sergio, io ti consiglierei di cercare un foglio aftermarket...Omettere delle scritte sarebbe un peccato e credo che potresti disporre direttamente anche delle stelle!

però vedi tu.... :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Grazie Valerio e grazie Moreno!
Penso che proverò a fare scannerizzare il foglio di decals Academy su su supporto di miglior qualità (presso una ditta specializzata) avvalendomi dell'aiuto di un amico che si occupa di slot cars e che ha già beneficiato della "transfusio" di cui sopra!
Immagine
mark

Messaggio da mark »

Bel montaggio, pulito e preciso...
Le decals Academy? Sul mio thunderbolt mi fecero letteralmente bestemmiare in varie lingue...mai più un Academy se dentro non ha le cartograph !
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

seastorm ha scritto:Grazie Valerio e grazie Moreno!
Penso che proverò a fare scannerizzare il foglio di decals Academy su su supporto di miglior qualità (presso una ditta specializzata) avvalendomi dell'aiuto di un amico che si occupa di slot cars e che ha già beneficiato della "transfusio" di cui sopra!
Ciao Sergio,

davvero una buona idea; tienici aggiornati magari descrivendoci in dettaglio (anche su Scalemodelpedia se preferisci - :oops: forse è meglio che taccia perché ormai mi avranno dichiarato ufficialmente latitante :-sbraco ) questa sorta di clonazione di decalcomanie che sembra un metodo molto interessante. :-oook

microciccio

PS: hai un mp.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Porch mannagg pupazz...ti è capitata la mia stessa malasorte delle decals, le mie erano aftermarket però :evil:

Sai che credo di aver la stessa scatola! Magari ti giro le decals e lo finisci stò topolino ;)

Roger
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

ROGER ha scritto:Porch mannagg pupazz...ti è capitata la mia stessa malasorte delle decals, le mie erano aftermarket però

Sai che credo di aver la stessa scatola! Magari ti giro le decals e lo finisci stò topolino

Roger
Diciamo che ho voluto correre un rischio che sapevo esistere e...ne ho pagato le conseguenze: vabbè, la prossima volta cercherò di stare un pò più attento...

Mannaggia, mi dispiace per le tue decals, Ruggero: in quanto aftermarket si pensa che siano migliori di quelle offerte dalla ditta che inscatola il kit.

Per la proprosta non posso che ringraziarti in anticipo anche se il mio è un modello fermo da troppo tempo...
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”