Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Hai fatto bene a verniciare le marche sotto l'ala. La bandiera inglese, però, ha il bordo bianco che si vede sotto al blu... e non fa un bell'effetto.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Piccolo aggiornamento.
Ho forato, con molta calma e attenzione, il vetro posteriore per inserire il bocchettone di rifornimento ausiliario, peculiare di questo Spitfire, e raccordarlo con la tanica ausiliaria realizzata in precedenza.
Ho poi verniciato le strisce di camminamento sulle ali e la zona antiriflesso davanti il cockpit.
Infine ho stampato in 3d la versione 2.0 del pneumatico, vi riallego anche l'immagine di riferimento.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Noto solo adesso purtroppo... questa pannellatura sul vero non esiste Enrico:
Attenzione anche al silvering di questa decal e, soprattutto, allo stacco del nero del pannello anti riflesso... la mascheratura non è stata netta.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑22 dicembre 2022, 20:47
Noto solo adesso purtroppo... questa pannellatura sul vero non esiste Enrico:
Attenzione anche al silvering di questa decal e, soprattutto, allo stacco del nero del pannello anti riflesso... la mascheratura non è stata netta.
Accidenti! E pensare che la avevo anche reincisa per evidenziarla...
Ho cercato in questi giorni di rimediare alle inesattezze, ho stuccato e riverniciato la pannellatura incriminata e ripreso con la vernice nera lo stacco di colore con l'alluminio e i bordi delle decal, il risultato non è certamente perfetto, ma per le mie capacità posso ritenermi soddisfatto.
Due foto della situazione attuale:
Sei stato molto temerario con quella pannellatura ma alla fine il risultato è meglio di prima; ottimo davvero
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ciao Enrico,
Stai facendo un lavoro spettacolare, considerando la complessità della procedura per utilizzare al meglio gli High Shine, il risultato è ottimo. Li ho utilizzati pure io e danno molta soddisfazione. Molto belle le nuove ruote in 3d.Ottimo lavoro!
brando ha scritto: ↑3 gennaio 2023, 23:46
Ciao Enrico,
Stai facendo un lavoro spettacolare, considerando la complessità della procedura per utilizzare al meglio gli High Shine, il risultato è ottimo. Li ho utilizzati pure io e danno molta soddisfazione. Molto belle le nuove ruote in 3d.Ottimo lavoro!
Grazie Brando, i metallizzati sono la mia finitura preferita, spero di imparare a maneggiarli con più padronanza in futuro...
Dopo il lucido, metà della bellezza è svanita, aimé
pitchup ha scritto: ↑4 gennaio 2023, 16:00
Ciao Enrico
ma che bello questo SPit tutto luccicoso! Sicuramente non passerà inosservato alle mostre o nella vetrina!
saluti
Grazie, allora a breve dovrò munirmi anche di una vetrinetta, per ora non ce l'ho!!
Bonovox ha scritto: ↑1 gennaio 2023, 22:07
Sei stato molto temerario con quella pannellatura ma alla fine il risultato è meglio di prima; ottimo davvero
Sì, ero un po' timoroso, ma ora è migliorato e quindi va bene così.
Sono ormai in dirittura di arrivo con questo Spitfire, a breve pubblicherò il modello completo, poi sotto con i vostri pareri.
Enrico
Ti capisco perché dispiace dover stendere il trasparente sapendo che smorzerà un pò la lucentezza...ma è un piccolo prezzo da pagare per non rovinare la splendida finitura...che sarebbe peggio!