MINI GB 2025/26 di MT - tirate fuori le idee!CLICK QUI!

GB Desert Storm-PanteraNera-F-4G Wild Weasel 1/48 Hasegawa - Finitooooo!!!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: GB Desert Storm-PanteraNera-F-4G Wild Weasel 1/48 Hasegawa - 18/09 Assemblaggio

Messaggio da PanteraNera »

Seconda parte....

Ho incollato le presette d'aria Quickboost...anche qui ho dovuto fare un piccolo adattamento...erano leggermente più grandi..

Immagine
Immagine

Ho lucidato il canopy immergendolo nella Future...

Immagine

..e lo ho incollato con il vinavyl

Immagine
Immagine
Immagine

Come i più noteranno, c'è ancora molto da lavorare per ottenere un buon risultato....nonostante abbia limato la consolle del EWO, c'è qualcosa che non va alla perfezione, probabilmente dovuto al montaggio delle fusoliere....riempirò il sottile gap con milliput ed attak e poi reinciderò la linea di separazione

Mi sono arrivate nel frattempo le decals della Speed Hunter Graphics....una figata... :cool: :cool: :-SBAV . eccole

Immagine
Immagine
Immagine

Comnenti e critiche?? Fatevi sentire....

A presto ( si fa per dire.... :-sbraco ) con nuovi aggiornamenti! :thumbup:
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: GB Desert Storm-PanteraNera-F-4G Wild Weasel 1/48 Hasegawa - 18/09 Assemblaggio

Messaggio da microciccio »

PanteraNera ha scritto:... Ho sistemato la giunzione tra il tronco del muso e le ali nella superfice inferiore. Ho usato Attak a quintali e un po' di plastica fusa ( tronchetti di sprue del kit + trielina), lisciato e reinciso tutto, un lavoraccio ma alla fine sono soddisfatto ...
Ciao Massimo,

dalla foto che hai postato vedo ancora scalino nella zona centrale. Oppure dipende dal fatto che la cianoacrilica è trasparente?

Sprue e trielina è un mio vecchio cavallo di battaglia. Come ti sei trovato usando la miscela?
PanteraNera ha scritto:... Carichi alari pronti alla verniciatura ...
A me sembrano ancora le foto degli scarichi. :lol:
PanteraNera ha scritto:... Ho incollato le presette d'aria Quickboost...anche qui ho dovuto fare un piccolo adattamento...erano leggermente più grandi...
Attento Massimo perché in foto si nota che si sono scheggiati i bordi.
PanteraNera ha scritto:... Ho lucidato il canopy immergendolo nella Future...
..e lo ho incollato con il vinavyl ...
Allora lasci tutto chiuso?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

microciccio ha scritto:dalla foto che hai postato vedo ancora scalino nella zona centrale. Oppure dipende dal fatto o che la cianoacrilica è trasparente?
Proprio perché la cianoacrolica è trasparente....
microciccio ha scritto:
Sprue e trielina è un mio vecchio cavallo di battaglia. Come ti sei trovato usando la miscela?
Molto bene devo dire....unica pecca è che la miscela fila un po' troppo....

.
microciccio ha scritto:Allora lasci tutto chiuso?
Si.....
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il canopy è venuto molto pulito... bene così Massimo! di contro la sua estrema trasparenza mette in evidenza lo spessore fuori scala dell'HUD...
Avevi pensato di riprodurre la patina anti riflesso verde sul frame centrale del parabrezza? avrebbe dato un bel tocco di realismo!

Occhio alle prese d'aria del sistema di climatizzazione cabina... a furia di carteggiare si sono assottigliati i bordi sbeccandosi. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Starfighter84 ha scritto:Il canopy è venuto molto pulito... bene così Massimo! di contro la sua estrema trasparenza mette in evidenza lo spessore fuori scala dell'HUD...
Avevi pensato di riprodurre la patina anti riflesso verde sul frame centrale del parabrezza? avrebbe dato un bel tocco di realismo!

Occhio alle prese d'aria del sistema di climatizzazione cabina... a furia di carteggiare si sono assottigliati i bordi sbeccandosi. ;)
Non mi sono accorto di nulla.... :shock: ...tranne delle prese d'aria....le sistemo appena possibile......
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Ecco i carichi alari, mi manca solo il pod di disturbo radar.....

Immagine
Immagine
Immagine

Sto dando il primer...e ho già notato alcuni difetti da correggere......provvederò e poi posterò foto dei risultati.
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

combinazione scelta: 3 serbatoi, due Sparrow, due Harm, ed un AN/APR-47 come la terza foto a colori sul libro "Magnum!"?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: GB Desert Storm-PanteraNera-F-4G Wild Weasel 1/48 Hasegawa - 6/11 Assemblaggio

Messaggio da pitchup »

Ciao Massimo
Ottimi aggiornamenti. Tremo però per quel tettuccio che vuoi raporesentare chiuso ma ho fiducia che ne uscorai ottimamente.
Per il resto vedendo il foglio decals io sono attratto inesorabilmente dal "G" del 52th - "SP" - con sharkmouth in "europe 1" e con carico metà anni '80: pod ECM, AGM 45 e AGM78, e 2 serbatoi!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

microciccio ha scritto:Ciao Massimo,

combinazione scelta: 3 serbatoi, due Sparrow, due Harm, ed un AN/APR-47 come la terza foto a colori sul libro "Magnum!"?

microciccio
Esatto....configurazione standard... :-oook
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Re: GB Desert Storm-PanteraNera-F-4G Wild Weasel 1/48 Hasegawa - 24/11 Mimetica primo tono

Rieccomi.....come procede leeento questo wip....perché non ho mai teeeempo :-laugh

Ho dato il primer ( Mr. Surfacer + Leveling Thinner Gunze), corretto i molti difetti di montaggio ma ahimè non proprio tutti ( c'è un pezzo raccordo ali fusoliera sx che proprio non ha voluto sapere storie di essere sistemato :| ) . Successivamente ho dato il primo tono della mimetica, il grigio più scuro ( H-305 / FS 36115 ). Il colore è venuto steso bene effetto seta al tocco....

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ora pausa Modelgame...... :) :) :) :-banana , Ci vediamo Sabato!
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Group Build Desert Storm 2016”