Ora mi rendo conto che lo scarico devo lasciarlo da scatola, devo solo dettagliare il più.
Devo inventarmi qualcosa per dare forza all'attacco del nuovo pezzo delle intakes. Qualsiasi idea è benvenuta.
Grazie
Metti qualche foto....
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
In foto (usata solo per descrizione e tratta dal libro di Yefim Gordon) le due staffe del MiG-27, ma da quel che comprendo dai disegni, sul -23 ce n'era solo una in più, fra la parte fissa della piastra di controllo dello strato-limite e la fusoliera.
Io farei dei forellini passanti fin dentro la fusoliera, e simulerei le staffe di tenuta con degli spilli o altro.
<foto rimossa da pensionato perché non conforme alle nostre regole (foto tratta da un libro)>
Ultima modifica di pensionato il 28 dicembre 2015, 15:43, modificato 1 volta in totale.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"
Bogdan, dai miei profili mi pare che, seppure molto ben fatta, la piastra dello strato-limite sia un po' eccessiva in basso. Anche dalle foto dell'aereo vero, si nota che questa copre meno la piastra antiproiettile. Vista la scala del righello, ti direi di togliere 1mm abbondante, ma controlla anche tu.
Alfredo
anche per me hai realizzato degli spessori eccessivi in relazione alla scala. Potresti usare del plasticard più sottile per migliorare il risultato. Questa sostituzione ti consentirebbe anche di dare alla piastra di separazione dello strato limite una forma maggiormente aderente a quella della foto (1) che hai postato, anzi potresti stamparla in scala a ed usarla come dima visto che è quasi un profilo perfetto (2).
PS: credo potresti intervenire anche sulla forma del bordo anteriore della piastra corazzata.
Off Topic
pensionato ha scritto:In foto (usata solo per descrizione e tratta dal libro di Yefim Gordon) le due staffe del MiG-27, ma da quel che comprendo dai disegni, sul -23 ce n'era solo una in più, fra la parte fissa della piastra di controllo dello strato-limite e la fusoliera. ...
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pensionato ha scritto:In foto (usata solo per descrizione e tratta dal libro di Yefim Gordon) le due staffe del MiG-27, ma da quel che comprendo dai disegni, sul -23 ce n'era solo una in più, fra la parte fissa della piastra di controllo dello strato-limite e la fusoliera. ...
Ciao Alfredo,
devo rammentare che non è possibile postare immagini tratte da pagine interne di pubblicazioni, quindi ti chiedo la cortesia di rimuovere quella della presa d'aria tratta dal libro del nostro amico Yefim Gordon. Tra l'altro credo che ormai Bogdan abbia avuto la possibilità di prenderne visione.
microciccio
Fatto e chiedo scusa.
Alfredo
pensionato ha scritto:... foto (usata solo per descrizione e tratta dal libro di Yefim Gordon) ...
... ti chiedo la cortesia di rimuovere quella della presa d'aria tratta dal libro del nostro amico Yefim Gordon. ...
Fatto ...
Grazie Alfredo.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.