WWI pfalz dIII.a 1:48 eduard .Finito.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
davide tex

Re: Onore agli sconfitti WWI pfalz dIII.a 1:48 eduard .

Messaggio da davide tex »

Quale il colore meglio usare per le mitragliatrici?
ciao e grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

ciao, penso che con un nero "canna di fucile" vai sul sicuro, devi vedere poi la corrisponsenza colori nel sito apposito :-oook
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Gun metal e lavaggio ad olio con nero. Poi sui bordi e spigoli rimuovi l'eccesso. È un drybrush al contrario. ..
davide tex

Re:

heinkel111 ha scritto:Gun metal e lavaggio ad olio con nero. Poi sui bordi e spigoli rimuovi l'eccesso. È un drybrush al contrario. ..
Cacchio forte lo provo subito stanotte.
ciao.
paolo72fg
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo

Messaggio da paolo72fg »

ciao Davide,
mi chiedevo... ma dalle foto che hai postato, sembra che la stesura del colore (in particolare il rosso) sia un pò granulosa.

Sbaglio o è solo un effetto ottico della fotografia?

ciao e buon lavoro
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine
davide tex

paolo72fg ha scritto:ciao Davide,
mi chiedevo... ma dalle foto che hai postato, sembra che la stesura del colore (in particolare il rosso) sia un pò granulosa.

Sbaglio o è solo un effetto ottico della fotografia?

ciao e buon lavoro
Dalle foto si e anche dal vivo ma credo sia dato dall'x7 tamiya spero,sull'ala superiore era uguale con la stesura dell'opaco si e' sistemato.
ciao.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...prova anche:nero opaco e quando asciutto dry (pennello super scarico) col gun metal humbrol metal cote o gunze Mr metallic... :-Figo
davide tex

Enrywar67 ha scritto:...prova anche:nero opaco e quando asciutto dry (pennello super scarico) col gun metal humbrol metal cote o gunze Mr metallic... :-Figo
Grazie. Enrico una domanda ....allora ho appreso bene l'utilizzo della nitro per dare il lucido sopratutto, ma tu ci diluisci tutti i colori che usi?
Se si o no ...mi spieghi bene perché usi o meno il diluente (nel mio caso tamiya 20 a)?
Ciao.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....uso la nitro solo quando devo verniciare coccarde o scritte con le mascherine perché asciugando subito mi permette di fare piu' passate veloci....per i trasparenti opaco e lucido, invece uso i Vallejo o Italeri diluiti col diluente Vallejo.......Per le altre verniciature coi gunze o tamiya uso l'X-20A oppure l'isopropilico col retarder...... ;)
davide tex

Adesso ho capito ,la percentuale sempre 70/30?
Rispondi

Torna a “Under Construction”