A-1J Skyraider "Sandy" 1:48 Tamiya Finito
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: A-1J Skyraider "Sandy" 1:48 Tamiya 26/10/15Invecchiamento superfici superiori
Ciao Filippo
Io, vedendo le foto, darei una "botta" di più come postshading. Tieni sempre conto che io però sono un fan dell'estremo quindi non ti preoccupare e vai avanti.
saluti
Io, vedendo le foto, darei una "botta" di più come postshading. Tieni sempre conto che io però sono un fan dell'estremo quindi non ti preoccupare e vai avanti.
saluti
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Re: A-1J Skyraider "Sandy" 1:48 Tamiya 26/10/15Invecchiamento superfici superiori
Filippo concordo anche io con Max...puoi osare ancora di più..magari facendo graduazione diverse..tipo una volte 2 gocce di bianco,poi 3 gocce..e cose cosi..in modo tale da avere un post shading variegato!pitchup ha scritto:Ciao Filippo
saluti

Peccato solo che Max tifi dell'Inter...

saluti
RoB da Messina

- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
Peccato solo che Max tifi dell'Inter...
Questo non è un male....anzi
Ciao Luca

Questo non è un male....anzi

Ciao Luca

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Anche tu Luca..eppure sei un ottimo modellista,non capisco perchè ti capitino certe coseta152h ha scritto:rob_zone ha scritto:pitchup ha scritto:
Peccato solo che Max tifi dell'Inter...![]()
![]()
Questo non è un male....anzi![]()
Ciao Luca

saluti
RoB da Messina

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Bella verniciatura! Concordo con il forzare un poco in più il post shading

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bè, l'inizio degli effetti non è male Filippo! concordo che, forse, sono un pochino leggeri.... con la prima mano di trasparente si attenueranno molto.
Però è la base di partenza... lavoraci sopra che verrà benissimo!
Però è la base di partenza... lavoraci sopra che verrà benissimo!

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
....rob_zone ha scritto:Peccato solo che Max tifi dell'Inter...

ta152h ha scritto:Questo non è un male....anzi

rob_zone ha scritto:Anche tu Luca..eppure sei un ottimo modellista,non capisco perchè ti capitino certe cose

saluti
Filippo, bellissimo il lavoro di desaturazione! Ora è il momento dele super sporcature! 
ciao
Mario

ciao
Mario
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Re: A-1J Skyraider "Sandy" 1:48 Tamiya 28/10/15 invecchiamento parte seconda
Grazie per i complimenti ragazzi, allora dopo la prima mano di lucido ho notato che il post come al solito ha perso molto quindi ho ridato un pochino di postshading sui pannelli.
Ho riprodotto i fumi (difficilissimi) con lo smoke tamiya, mentre nelle superfici inferiori ho spento il bianco ripassando le linee dei pannelli sempre con lo smoke e dandolo molto diluito random in alcune zone.
Poi ho voluto provare un tipo di sporcatura che a parere mio sul bianco rende bene quel tipo di effetto polvere misto olio misto fumi vari, ovvero ho utilizzato il streaking grime della mig, e devo dire che l'effetto mi piace veramente tanto.
ecco alcune foto tentete conto che sono fatte adesso e con il flash
Ho riprodotto i fumi (difficilissimi) con lo smoke tamiya, mentre nelle superfici inferiori ho spento il bianco ripassando le linee dei pannelli sempre con lo smoke e dandolo molto diluito random in alcune zone.
Poi ho voluto provare un tipo di sporcatura che a parere mio sul bianco rende bene quel tipo di effetto polvere misto olio misto fumi vari, ovvero ho utilizzato il streaking grime della mig, e devo dire che l'effetto mi piace veramente tanto.
ecco alcune foto tentete conto che sono fatte adesso e con il flash

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- anamici31
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: gunpla
- colori preferiti: tamiya
- Nome: Giorgio