Macchi C.202 Supermodel 1:72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Re: Macchi C.202 Supermodel 1:72

Messaggio da fabio1967 »

Enrywar67 ha scritto:la tabellina del 5 e la formula della Portanza per fare modellismo aeronautico bisogna saperla........la sapete la formula della portanza????!!!!!!!! ;) ;) :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco
Se la memoria non mi inganna:

5x0=0
5x1=5
5x2=10
5x3=15
5x4=20
5x5=25
etc...

L=1/2 x Cl x Ro x Valquadrato x S (dove L sta per Lift, Cl è il coefficiente di portanza, Ro è la densità del fluido, S la superficie dell'ala, Valquadrato è la velocità al quadrato) Ho vinto qualche cosa??? :-prrrr :-prrrr :-prrrr

Saluti
Fabio

P.S. - A me sto macchino mi piace!!! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Off Topic
fabio1967 ha scritto: ...Valquadrato...
Cos'è, un'offesa ??? Se cerchi la rissa sono pronto !!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

davmarx ha scritto:
Off Topic
fabio1967 ha scritto: ...Valquadrato...
Cos'è, un'offesa ??? Se cerchi la rissa sono pronto !!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
:-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
NK10
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo Mig
Nome: Emmanuele
Contatta:

Messaggio da NK10 »

Allora ragazzi ecco il macchino decallizzato e lucidato :-D

A voi le foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ora si passa ad un lavaggio ad olio; che mi consigliate di usare? un nero o un marrone per le superfici superiori?? e per le superfici inferiori che colore andrebbe bene?? :roll:

A presto e buon modellismo :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Concorde British Airlines
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

ciao...sul marrone lavaggi in bruno van dick diluito,sotto grigio un po' piu' scuro della vernice....I fasci alari vanno sempre con le lame verso l'esterno,pero' a tua discolpa hanno sbagliato loro a stamparle.....in effetti l'insegna dell'ala destra andrebbe al contrario....ciao Enrico :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Molto bello Emanuele, bravo. :-oook
Hai usato i trasferibili della scatola ?
Se si stai attento con i lavaggi, fai una prova prima. Ricordo che anni fa con il diluente avevo rovinato dei numeretti che si erano sciolti... :-bleaa
Ultima modifica di davmarx il 20 dicembre 2013, 15:51, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Bravo Emanuele...
Sui commenti di quel "professorino" non mi esprimo neanche più perchè con certa gente è solo tempo sprecato... Te va avanti come meglio credi e ascolta chi i consigli te li da con gentilizza, educazione e con l'intento di farti crescere modellisticamente... e poi, come hanno detto anche gli altri, l'importante è che ti diverti... quindi... :-oook :-oook
NK10
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo Mig
Nome: Emmanuele
Contatta:

Messaggio da NK10 »

Graizie a tt ragazzi :-D
Ho preso nota per i lavaggi
Hai ragione matteo e grazie
Per i fasci lasciamo perdere, anche se non è corretto dal punto di vista storico fa nnt a me piace così e in effetti l'ho considerato come un aereo di prova per successivi macchini :-oook
Come si dice sbagliando si impara
Comunque ho messo i trasferibili e ho sigillato tt con il lucido ora non resta che lavaggiarlo :-sbraco
A presto e buon modellismo :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Concorde British Airlines
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

@Fabio67:.......ovviamente il parametro "67" è determinante e fa' la differenza!!!!!!!!!!!!!!Bravissimo Fabio.....risposta esatta......ahahahahh!!!
@NK10:sta' venendo un bel modellino.....pensa quando lo guarderai tra 5 anni.....lo osserverai con l'occhio benevolo del Papa' che guarda il suo figliolo......non esagero...è proprio cosi'.....!! ;) ;)
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Emanuele sono piacevolmente impressionato dalle immagini che hai postato
Stai davvero dando una nuova vita a questo vecchio glorioso kit.
Come ha detto Enrico, tra qualche modello lo guarderai con affetto per tutto quello che ti ha permesso di imparare e sperimentare.
Alla fine un modello è la somma di emozioni che ci ha dato durante la sua realizzazione.
Complimenti!
:-lino
Rispondi

Torna a “Under Construction”