Aermacchi MB326K 1/48 Seggiolino 12/07
Moderatore: Madd 22
Re: Aermacchi MB326K 1/48 Italeri Post ci riprovo!!
Anche le gambe in alluminio.
Io all'epoca ho colorato gambe e portelli in nero e poi - con diverse sessioni di drybrush (in HU56 e infine HU11) ho ottenuto una finitura già "ombreggiata".
Potresti dare l'alluminio, fare dei lavaggi scuri e poi lume giare le parti più sporgenti.
Io all'epoca ho colorato gambe e portelli in nero e poi - con diverse sessioni di drybrush (in HU56 e infine HU11) ho ottenuto una finitura già "ombreggiata".
Potresti dare l'alluminio, fare dei lavaggi scuri e poi lume giare le parti più sporgenti.
- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Angelo
Grazie Guido.SPILLONEFOREVER ha scritto:Anche le gambe in alluminio.
Ciao Angelo
- marturangel
- Highlander User
Ciao, non trovavo più il mio wip, allora giusto per tenervi aggiornati, sono alla fase della lucidatura, una domanda ora sto lucidando la parte superiore e laterale per tenere il modello sollevato ho inserito degli suzzicadenti al posto dei carrelli, quando lucidate la zona ventrale come poggiate il modello?
Ciao Angelo
Ciao Angelo
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
Re: Aermacchi MB326K 1/48 Italeri Lucidatura agg 29/04
IO di solito aspetto che sia ben asciutto, e lo appoggio sui bordi di una scatola di misura adeguata!! prima di spruzzare ne inumidisco l ' interno per evitare che si accumuli polvere che possa finire siìul modello!!
- marturangel
- Highlander User
Grazie Rosario, allora aspetterò qualche giorno prima di girarlo a testa in giù in modo che sia ben asciutto.Rosario ha scritto:IO di solito aspetto che sia ben asciutto, e lo appoggio sui bordi di una scatola di misura adeguata!! prima di spruzzare ne inumidisco l ' interno per evitare che si accumuli polvere che possa finire siìul modello!!
ciao Angelo
Bravo Angelo hai fatto un'ottimo lavoro di verniciatura e devo dire che dà una bella impressione cromatica, adesso vedi di dargli una accelleratina a questo post e vai di decal.
Mi consola il fatto che ho trovato un'altra tartaruga modellistica, tra un pò festeggiamo il biennale a questo wip
Buona fine, ciao.
Fabrizio.
Mi consola il fatto che ho trovato un'altra tartaruga modellistica, tra un pò festeggiamo il biennale a questo wip

Buona fine, ciao.
Fabrizio.

- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- Nome: Stefano
Grande effetto.
Ce lo fai sospirare!
Ce lo fai sospirare!
Ciao
Stefano
Stefano
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Dai angelo, dacci dentro!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- marturangel
- Highlander User
Ciao Fabrizio, non esegeriamo ci sono molte magagne , più che una tartaruga sono un bradipo modellistico, il mio obiettivo era quello di arrivare ad 1lustroBernaAM ha scritto:Bravo Angelo hai fatto un'ottimo lavoro di verniciatura e devo dire che dà una bella impressione cromatica, adesso vedi di dargli una accelleratina a questo post e vai di decal.
Mi consola il fatto che ho trovato un'altra tartaruga modellistica, tra un pò festeggiamo il biennale a questo wip![]()
![]()
Buona fine, ciao.
Fabrizio.

Ciao Angelo
Ciao Stefano, sembra dalle foto credimi tutta apparenzasdl1958 ha scritto:Grande effetto.
Ce lo fai sospirare!

Ciao Angelo
Ciao Luca, sono 4 giorni che sto passando il lucido diluito al 60%, ma ancora ci sono zone semi lucide che P_ _ _ e!!!Madd 22 ha scritto:Dai angelo, dacci dentro!
Ciao Angelo
- marturangel
- Highlander User
Modeling time abbiamo un problema!!!!
Ragazzi ho notato stasera tra una mano e l'altra di lucido che ci sono dei pelucchi sul modello, ora che faccio? Eppure ho la cabina di verniciatura.
Ciao angelo
Ragazzi ho notato stasera tra una mano e l'altra di lucido che ci sono dei pelucchi sul modello, ora che faccio? Eppure ho la cabina di verniciatura.
Ciao angelo