Mirage IV P Heller 1/48-Agg.26/3 Finitoooo!!!
Moderatore: Madd 22
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Re: Mirage IV P Heller 1/48-Agg. 7/3 Lavaggi!
Io farei delle piccole mascherature alte come le lettere e lunghe come la scritta e vernicerei, rimarrebbe il silvering tra le lettere ma non credo si noterebbe.
Maurizio
Maurizio
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
Re: Mirage IV P Heller 1/48-Agg. 21/3 Verso la fine!
Poteva essere una buona idea ma ho deciso di fermarmi qui.Maurizio ha scritto:Io farei delle piccole mascherature alte come le lettere e lunghe come la scritta e vernicerei, rimarrebbe il silvering tra le lettere ma non credo si noterebbe.
Maurizio
Maurizio ha scritto:Visti i fatti accertati , pare sia meglio starti alla larga di questi tempi .... potresti essere contagioso !!!!!

- Vigilante
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
- colori preferiti: Gunze - Humbrol
- Club/Associazione: GMB - Branzack
- Nome: Alberto
Poverino ...... devi avere una febbre da cavallo, visto che confondi gli autori dei commenti !!!!!!!Maurizio ha scritto:Visti i fatti accertati , pare sia meglio starti alla larga di questi tempi .... potresti essere contagioso !!!!!
![]()
Contaci, certo che sono contagioso, con una bella bronchite!
Alberto
Alberto Accumolli
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
MAssimo questo modello e' stata un' altra battaglia!! Ma ti avvia alla fine vittoriosa!!
- PanteraNera
- Jedi Knight
In attesa della guarigione totale, che sento è vicina...vi intrattengo con alcune foto fatte prima che mi appestassi:

Ho dato una mano di opaco, usando la formula " By Rhino", cioè 50 % future e 50 % flat base diluiti bene con lo Chante Claire, ed il brutto effetto saltato fuori in precedenza si è smorzato quel che basta. Dalla foto scattata a media distanza direi che la differenza rispetto a prima si nota.
Ho montato i carrelli e portelli

Ho leggermente sbagliato il colore del rosso anti-collisione dei portelli...avrei dovuto mischiare al rosso non l' arancione fosforescente, colore che ho usato, bensì il magenta sempre fluorescente.
Ho anche finito i trasparenti: quelli del kit non sono di ottima qualità, hanno delle striature nella plastica che non si possono eliminare perché sono in profondità. Penso sia un difetto comune ai kit così vecchi...ecco le foto

Ora appena posso monto le antenne, il pitot ed il canopy ed il modello volerà direttamente in gallery!

Ho dato una mano di opaco, usando la formula " By Rhino", cioè 50 % future e 50 % flat base diluiti bene con lo Chante Claire, ed il brutto effetto saltato fuori in precedenza si è smorzato quel che basta. Dalla foto scattata a media distanza direi che la differenza rispetto a prima si nota.
Ho montato i carrelli e portelli

Ho leggermente sbagliato il colore del rosso anti-collisione dei portelli...avrei dovuto mischiare al rosso non l' arancione fosforescente, colore che ho usato, bensì il magenta sempre fluorescente.
Ho anche finito i trasparenti: quelli del kit non sono di ottima qualità, hanno delle striature nella plastica che non si possono eliminare perché sono in profondità. Penso sia un difetto comune ai kit così vecchi...ecco le foto

Ora appena posso monto le antenne, il pitot ed il canopy ed il modello volerà direttamente in gallery!

Ultima modifica di PanteraNera il 23 marzo 2014, 17:47, modificato 1 volta in totale.
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Devo dire che la formula di Rino ha funzionato bene!
Sei ancora in tempo per correggere il rosso dei portelli. Inoltre correggi con uno stuzzicadenti la vernice del frame del finestrino sinistro posteriore. 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Massimo,
arrivo tardi per dirti che a me il modello piace, soprattutto pensa al bel risultato ottenuto con la grigliata sulla panza.
microciccio
arrivo tardi per dirti che a me il modello piace, soprattutto pensa al bel risultato ottenuto con la grigliata sulla panza.

microciccio
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
mannaggia Massimo!
però vedo che la ricetta del nostro caro Rino ha funzionato alla grande! l'effetto è abbastanza smorzato 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ci sei Massimo, manca poco!
Avrei dato un lavaggio più pesante sui cerchioni degli pneumatici... sei ancora in tempo se ne hai voglia.
Con uno stuzzicadente potresti eliminare quella piccola sbavatura di colore sul canopy..

Avrei dato un lavaggio più pesante sui cerchioni degli pneumatici... sei ancora in tempo se ne hai voglia.

Con uno stuzzicadente potresti eliminare quella piccola sbavatura di colore sul canopy..