Mini GB "AGGRESSOR" F-5E Tiger II "Blue Saints" 1/48 AFV

Moderatore: Madd 22

Rispondi
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: Mini GB "AGGRESSOR" - F-5E Tiger II "Blue Saints" 1/48 A

Messaggio da sidewinder89 »

Sul modello non posso muovere nessuna critica, è tecnicamente ineccepibile e realizzato con una cura incredibile, la resa della mimetica mi piace un sacco, così come il post che dà la giusta tridimensionalità e un bel volume al tutto! :-oook

Le foto però... Francè, ti converebbe utilizzare 2-3 fonti di luce in più (anche tutto artificiale, visto che ad occhio la luce delle foto sembra di origine naturale), queste secondo me non lo valorizzano al meglio. Però, prima di dire cacchiate e beccarmi una (giusta) lavata di capo, ti chiedo: le hai fatte con una digitale compatta (e allora possono migliorare di brutto, basta veramente solo un'illuminazione migliore e più diffusa :-Figo ) oppure con la tua attrezzatura analogica (nel qual caso non parlo, perchè, poca illuminazione a parte, io con una macchina a rullino non saprei minimamente fotografare dei particolari come hai fatto tu)?

Che poi, in realtà le foto del modello intero sono buone anche come grado di luminosità, trovo scuretti e poco definiti solo i close-up su alcuni particolari tipo il cockpit :-oook
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto:oramai Mauro è diventato espertissimo di salami... prosciutti... capocolli.... di aeroplani "nun ce capisce pi un caxxo"!!!! prafrasando una celebre frasi di un utente storico!Comunque vi do un'anteprima.... Mauro sarà dei nostri a Bologna!!!
....se è così io porto il pane!!!! :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
castoro84
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei scala 1.48
colori preferiti: tamiya gunze
Nome: Pierluigi

Messaggio da castoro84 »

Bravo bono....
Che bel lavoro!! E che pazienza con questa scatola
Cmpl ancora
f..ck the world........................go modelling!!!!!!!!
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Accipicchia se è bello! Mi è sempre piciuto un sacco l'F-5 e il tuo è davvero libidinoso: bravo.

Luca
Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

il cinquino è sempre il cinquino, e tu l'hai valorizzato scegliendo una mimetica spettacolare :-SBAV
Molto bello, l'unico appunto te lo faccio sul canopy, è troppo poco inclinato ;)

Immagine
Fonte: http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it& ... ,s:0,i:108
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

aaaah Francè!!!!!

è da quando mi sono inscritto sul forum che aspetto la fine di questo modello! certo potevi arrivare un po prima... questi ritardi???? :-prrrr :-prrrr

che dire... molto ma molto bello... ottimo lavoro di montaggio e di colorazione... saltà subito all'occhio la precisione nel complesso!!!

Ora voglio vedere l'articolo sulla Home page, mi raccomando! :-oook

P.S.

mi riguardo le foto... troppo bello!!!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Bellissima mimetica, molto difficile da realizzare. Un capolavoro.
Maurizio
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Mini GB "AGGRESSOR" F-5E Tiger II "Blue Saints" 1/48 AFV

Messaggio da Bonovox »

sidewinder89 ha scritto:.....Le foto però...
Che poi, in realtà le foto del modello intero sono buone anche come grado di luminosità, trovo scuretti e poco definiti solo i close-up su alcuni particolari tipo il cockpit
Ciao Francesco!
Hai perfettamente ragione...le foto! Ste cavolo di foto...; ma ti immagini? Io che ho vinto diversi concorsi fotografici, in possesso di un'ottima attrezzatura (Nikon FM3a, Nikon F-80 con supporto porta batteriee mi ritrovo a fotografare con una compatta che se sbaglio orario per la luce la posso spegnere! Mannaggia...! Purtroppo per recuperare in pieno le funzionalità degli obiettivi fotografici devo abbinare un bel corpo macchina e per quanto dovrei spendere per il momento sono in standby!
Il pit ho provato a fotografarlo con la sparata del flash....manco a parlarne che è meglio! :-bleaa Però è stato fotografato bene in fase di costruzione nell'apposito wip!
Grazie! :-oook
pitchup ha scritto:Ciao
Starfighter84 ha scritto:oramai Mauro è diventato espertissimo di salami... prosciutti... capocolli.... di aeroplani "nun ce capisce pi un caxxo"!!!! prafrasando una celebre frasi di un utente storico!Comunque vi do un'anteprima.... Mauro sarà dei nostri a Bologna!!!
....se è così io porto il pane!!!!
saluti
...ed io la panza! :-sbraco
castoro84 ha scritto:Bravo bono....
Che bel lavoro!! E che pazienza con questa scatola
Cmpl ancora
Biscottino73 ha scritto:Accipicchia se è bello! Mi è sempre piciuto un sacco l'F-5 e il tuo è davvero libidinoso: bravo.

Luca
Maurizio ha scritto:Bellissima mimetica, molto difficile da realizzare. Un capolavoro.
Maurizio
Grazie tante ragazzi, mi fa piacere che vi sia piaciuto!
HornetFun ha scritto:....l'unico appunto te lo faccio sul canopy, è troppo poco inclinato...
Ciao Hornet...Sono corso come un pazzo a controllare! L'ho staccato nuovamente e l'ho rimontato pensando di aver sbagliato qualcosa....niente! I microscopici tubicini, meccanismi vari sono montati correttamente; pensavo invece che era il trasparente montato male, ....è montato bene, quindi a questo punto sarà una questione AIRES! Vedrò nel secondo kit! grazie per l'osservazione! :-oook
Madd 22 ha scritto:aaaah Francè!!!!!

è da quando mi sono inscritto sul forum che aspetto la fine di questo modello! certo potevi arrivare un po prima... questi ritardi????

che dire... molto ma molto bello... ottimo lavoro di montaggio e di colorazione... saltà subito all'occhio la precisione nel complesso!!!

Ora voglio vedere l'articolo sulla Home page, mi raccomando!

P.S.

mi riguardo le foto... troppo bello!!!
Vabbè dai...sono passati due anni perchè mi sono dedicato agli altri due GB però :-Figo :-D
Per l'articoletto lo sto già stilando e spero che venga letto da parecchi di voi!
Grazie anche a te! :-oook

E comunque seguitemi lo stesso nel wip che ho già dato la prima mimetica dell'"N"; oggi seguirà la seconda! :-Figo
sempre in linea boys! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Bonovox ha scritto:Ciao Hornet...Sono corso come un pazzo a controllare! L'ho staccato nuovamente e l'ho rimontato pensando di aver sbagliato qualcosa....niente! I microscopici tubicini, meccanismi vari sono montati correttamente; pensavo invece che era il trasparente montato male, ....è montato bene, quindi a questo punto sarà una questione AIRES! Vedrò nel secondo kit! grazie per l'osservazione!
Peccato; vabbè, non importa, il modello è pur sempre un capolavoro :-oook
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

ciao francesco! in effetti Wip un po lungo ma a quanto pare 2 anni ben spesi visti i risultati! :)
la mimetica è spettacolare, usurata al punto giusto senza esagerare...un ottimo lavoro, non c'è che dire! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”