o li fai di giorno o gli spari il flash! In effetti così non si nota bene il bel lavoretto fattopaolo.u ha scritto:Grazie, le foto non so più come provare![]()
Paolo
GB 2012 Vietnam F-4 B Abbandono modello
Moderatore: Starfighter84
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: GB 2012 Vietnam F-4 B phantom II 1/48 hase
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
SPILLONEFOREVER
Foto scurette....ma lavoro preciso e pulito Paolo 
-
Enrywar67
@Paolo:consiglio veloce e funzionale:due lampade a basso consumo sui 1400-1500 lumen luce fredda ,se trovi quelle spettro day è meglio ma sono difficili da trovare,poi rimedia due contenitori per il cibo,quelli di plastica biancastra traslucida e fermali sulle lampade.....a questo punto accendi le luci e falle scaldare un po'....prendi la macchinetta e fai la taratura del bianco,imposta la massima risoluzione,togli il flash e fai qualche prova con lo zoom (cavalletto o macchina appoggiata e usa l'autoscatto...)solo in modalita' ottica (cioe' non zoom digitale) e prova anche la funzione macro......se le foto vengono scure prova ad abbassare la sensibilita' (ISO)fino a 80.....e poi fai un po' di prove.Le due lampade mettile in modo che una illumina tutto l'aereo e l'altra contrasta l'ombra che produce la prima lampada.....Ciao Enrico.
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Peccato che le foto siano scure... ma sembra che, comunque, il colore sia più esatto adesso! 
-
paolo.u
Ciao a tutti oggi ho terminato il cockpit l'ho montato nella fusoliera , alle due fusoliere ho montato le prese d'aria precedentemente colorate col bianco.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Enrywar67
Bel lavoro....foto molto meglio....ciao Enrico.
-
paolo.u
Re: GB 2012 Vietnam F-4 B s.o.s decal
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto non riesco a trovare le decal dei Sundowners .........ho setacciato quasi tutti i negozi.
Grazie
Grazie
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Prova su ebay.
Se non sbaglio le produceva la cam decals.
E non vorrei dire neppure un'altra sciocchezza, ma in qualche foglio della EagleStrike mi è parso di vedere l'esemplare che cerchi.
Per una conferma delle mie parole aspetta chi saprà darti una certezza del 100%
Se non sbaglio le produceva la cam decals.
E non vorrei dire neppure un'altra sciocchezza, ma in qualche foglio della EagleStrike mi è parso di vedere l'esemplare che cerchi.
Per una conferma delle mie parole aspetta chi saprà darti una certezza del 100%
-
paolo.u
Grazie, ma anche su ebay non ce nulla ho fatto una ricerca con google ma chi li vende li ha esauriti incredibile in tutti i negozi sono esaurite

-
BernaAM
Bel soggetto ti sei scelto caro Paolo, gli interni mi sembrano buoini e ben curati forse lo stampo di darà da penare nella zona prese d'aria, ti seguirò con interesse. Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
P.S. @ Polo (Microciccio) bel sito su Phantom.
Fabrizio.
P.S. @ Polo (Microciccio) bel sito su Phantom.