PZL.23 Karaś Heller -1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
Aerografo: si
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si

Re: PZL.23 Karaś Heller -1/72

Messaggio da Pliniux »

Grazie a tutti, troppo buoni: la re incisione è stata da delirio e vi posso garantire che dal vivo non è venuta proprio benissimo...In ogni caso, considerado che era tutto in positivo credo che la sua figura, una volta colorato e ombreggiato, la faccia. :-oook
mark ha scritto:Mamma mia che reincisione...un'operazione che non riuscirò mai a sopportare. Per il resto un bel lavoro, il soggetto mi piace parecchio, ho letto molte storie degli scontri tra questi e i caccia tedeschi :-oook
Io ho un libro dove si vedono molte foto di Karas abbattuti con tedeschi in posa che se la ridono...Mi sapresti indicare dove hai letto le storie degli scontri? :-oook
fabio1967 ha scritto:Ottimo lavoro! :-oook
Spero di potermi dedicare anch'io al fratellone della Mirage in 48!!

Saluti
Fabio
Il Modello della Mirage a quanto ne so è veramente fatto bene..Secondo me merita (la foto degli interni che ho pubblicato sopra per raffronto è proprio del Kit Mirage).
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Ciao Pliniux, mi associo ai complimenti per la reincisione che è sempre una operazione piuttosto antipatica e delicata, anche a me piacciono molto gli aerei delle aereonautiche "minori" perciò hai tutta la mia attenzione :) ,un saluto Uanca
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

La reincisione è una cosa ancora più antipatica dei Pit.......per cui ti faccio i complimenti sia per il risultato sia per la tenacia :-oook

Ciao!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

complimenti per la scelta e fin'ora con quelle reincisioni hai fatto un gran lavoro! :-000 :-oook
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...

Messaggio da Pliniux »

Troppo buoni, troppo buoni! :-oook
(però mi fa veramente piacere ricevere attenzione da così tanti utenti..mitici! :-) ) :-)

Intanto vi racconto le ultime, che potemmo chiamare "I dolori del giovane modellista" (giovane nel senso di esperienza,non di età anagrafica ;-) )
Ieri sera bello bello recupero il fido compressore e l'aerografo, a riposo da troppi mesi, preparo un grigetto chiaro per dare una mando di fondo, preparo scatola di spruzzo e straccetti e....Al momento di spruzzare non esce nulla ma solo bolle dal serbatoio colore. :-bleaa :-sbraco :-000 :-incert

..Evidentemente l'ultima volta non avevo pulito benissimo l'aerografo e mesi di induttività devono aver portato qualche particella di "sporco" a depositarsi dove non doveva!
Ho smontato tutto l'aerografo, ho pulito il corpo e gli ugelli, ho cambiato la duse con una di riserva ma ancora nulla!
A quel punto ho messo i pezzi a bagno con lo sgrssatore...

...Alla fine non ho colorato ma almeno ho ripassato bene la fondamentale manovra di smontaggio montaggio aerografo e della pulizia! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Ciao Moreno,

anzitutto complimenti per il lavoro: vedo che sei andato in "sala di re-incisione" ed alla grande! :-oook :-oook :-oook

Per l'aerografo, se il malfunzionamento dovesse manifestarsi anche ad aerografo lindo, prova a considerare un'altra possibile causa dello spiacevole (ma risolvibile) fenomeno: una guarnizione in teflon nella zona del puntale;

a me è successo che nel riassemblare il puntale avevo serrato oltre i limiti il puntale stesso causando lo schiacciamento della guarnizione incriminata con il risultato di assistere ad una miriade di bollicine all'interno della coppa del colore: avevo creato il colore "gassato" :-sbraco

Dimenticavo:il mio aerografo era un Badger GF 200.

Buona e veloce soluzione del problema, ciao, Sergio ;)
Immagine
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Me l'ha fatta anche a me la storia delle bolle... occhio alle guarnizioni... a me s'è risolto ma con la duse più piccola lo fa ancora nonostante sia nuova... MAH!
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Pliniux »

Guarnizioni? In effetti quelle non le ho controllate bene! grazie per il consiglio! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Pliniux ha scritto:Guarnizioni? In effetti quelle non le ho controllate bene! grazie per il consiglio!
Di nulla, schueziamo!

Vedo l'aerografo un pò come il carburatore dei vecchi motori, abbisognevole di cure continue e pazienti. Del resto a chi, come noi, è affezionato a quest'hobby, la pazienza non può certo mancare... :-ice
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

BEH! io non ne ho molta a disposizione eheheh ma ormai lo sanno tutti ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”