Avro Anson 1/72
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Avro Anson 1/72
Ciao daniele
veramente un lavoro notevole considerato il soggetto che forse eccita poco la fantasia del modellista combattente!
saluti
veramente un lavoro notevole considerato il soggetto che forse eccita poco la fantasia del modellista combattente!
saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Daniele,
bel lavoro su un aeroplano modellisticamente troppo trascurato qui da noi.
microciccio
bel lavoro su un aeroplano modellisticamente troppo trascurato qui da noi.

microciccio
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Ciao Daniele, te la sei cavata benissimo perchè le voragini che si erano create in fase di montaggio erano veramente enormi. Forse (ma potrebbe essere solo effetto della foto) ci sarebbe da raccordare meglio la parte centrale della vetratura con la fusoliera.
Ottimo lavoro
P.S.: mi sono appena arrivati i kit del Blackburn Roc e dello Skua in 1/48 della Special Hobby. Penso che avrò gli stessi problemi...
Saluti
Fabio
Ottimo lavoro

P.S.: mi sono appena arrivati i kit del Blackburn Roc e dello Skua in 1/48 della Special Hobby. Penso che avrò gli stessi problemi...

Saluti
Fabio
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Vi ringrazio tutti per i vostri benevoli commenti e per i validi suggerimenti.
Ci sono ancora alcuni punti del kit che hanno ancora bisogno di stucco.
Fabio hai acquistato due kits stupendi che sicuramente ti faranno passare ore liete
inframezzate da varie incazzature, ma potrai ottenere dei soggetti particolari se non unici.
Ciao Daniele
Ci sono ancora alcuni punti del kit che hanno ancora bisogno di stucco.
Fabio hai acquistato due kits stupendi che sicuramente ti faranno passare ore liete
inframezzate da varie incazzature, ma potrai ottenere dei soggetti particolari se non unici.
Ciao Daniele
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:

-
- Powerful User
Ho passato su carta vetrata 600 la base della vetratura, insistendo di più verso la parte posteriore.
Ho alzato di circa mezzo millimetro la fusoliera in corrispondenza della vetratura stessa. Ho inserito tra esse una striscetta
di plasticard da 0,25 mm.. Ho limato(SCARTAVETRATO) la parte posteriore sx del parabrezza perchè l'abitacolo è leggermente
assimmetrico e i due "vetri" si accavallavano.
Oltre alle decals per il Jas 39 è arrivata anche la Eduard Mask per l'Anson. Ancora qualche aggiustatina e poi inizierò a mascherarlo.
Ciao Daniele
Ho alzato di circa mezzo millimetro la fusoliera in corrispondenza della vetratura stessa. Ho inserito tra esse una striscetta
di plasticard da 0,25 mm.. Ho limato(SCARTAVETRATO) la parte posteriore sx del parabrezza perchè l'abitacolo è leggermente
assimmetrico e i due "vetri" si accavallavano.
Oltre alle decals per il Jas 39 è arrivata anche la Eduard Mask per l'Anson. Ancora qualche aggiustatina e poi inizierò a mascherarlo.
Ciao Daniele
-
- Powerful User
Sto andando molto a rilento perchè vengono fuori sempre problemini con la stuccatura.
Durante uno di questi lavori ho quasi rovinato la vetratura! Stavo mettendo un pò di stucco liquido
(nonè quasi più liquido) sulla giutura tra le due vetrature, che mi è volato via un filamento dello stucco e si è poggiato sul canopy.
Azz...
Ho lasciato asciugare e poi carta da 2000 e lucidata con gomma Steadler come ai vecchi tempi.
Quando applicherò la future non si dovrebbe notare il difettuccio.
Ciao Daniele
Durante uno di questi lavori ho quasi rovinato la vetratura! Stavo mettendo un pò di stucco liquido
(nonè quasi più liquido) sulla giutura tra le due vetrature, che mi è volato via un filamento dello stucco e si è poggiato sul canopy.
Azz...
Ho lasciato asciugare e poi carta da 2000 e lucidata con gomma Steadler come ai vecchi tempi.
Quando applicherò la future non si dovrebbe notare il difettuccio.
Ciao Daniele
-
- Powerful User
Ho ultimato la stuccatura ed ho lavato il modello.
A questo punto ho bisogno di un consiglio:
ho pensato di lucidare la capottina ed applicare le eduard mask, queste possono creare problemi
al lucido sottostante?
Se maschero la capottina prima di dare la future e poi eseguo il camouflage con la finitura opaca,
dovrei mascherare i frames per poter dare la future solo sui vetri!
Ciao Daniele
A questo punto ho bisogno di un consiglio:
ho pensato di lucidare la capottina ed applicare le eduard mask, queste possono creare problemi
al lucido sottostante?
Se maschero la capottina prima di dare la future e poi eseguo il camouflage con la finitura opaca,
dovrei mascherare i frames per poter dare la future solo sui vetri!
Ciao Daniele
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Assolutamente nessun problema a patto che la Future sia ben asciutta (almeno 24 ore) prima di applicarvi sopra le mascherine. Vai tranquillo!daniele55 ha scritto:ho pensato di lucidare la capottina ed applicare le eduard mask, queste possono creare problemi
al lucido sottostante?