Colori Gunze Mr Hobby
Moderatore: FreestyleAurelio
- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
- Contatta:
Re: Colori Gunze Mr Hobby
Grazie ragazzi,
grazie ai vostri consigli adesso è molto meglio. Sto comunque usando il T110.
Francesco
grazie ai vostri consigli adesso è molto meglio. Sto comunque usando il T110.
Francesco
-
- Frequentatore di MT
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, MrHobby
- Nome: Nicola
Ciao Ragazzi Utilizzo questo post per fare una domanda su un argomento strettamente connesso a questo.
Per un novizio c'è un po' di confusione tra nomi e chimiche.
Per diluire i Aqueous Hobby Color si può utilizzare il Mr Color Leveling Thinner? O solo lo specifico per gli acrilici cioè l'Hobby color thinner?
Per diluire il primer Mr Sur cosa si utilizza? Mr Color Leveling Thinner oppure è possibile utilizzare l'Hobby color thinner?
Grazie
Per diluire i Aqueous Hobby Color si può utilizzare il Mr Color Leveling Thinner? O solo lo specifico per gli acrilici cioè l'Hobby color thinner?
Per diluire il primer Mr Sur cosa si utilizza? Mr Color Leveling Thinner oppure è possibile utilizzare l'Hobby color thinner?
Grazie

- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Se vai all'inizio del thread trovi tutte le risposte....agyre ha scritto:Ciao Ragazzi Utilizzo questo post per fare una domanda su un argomento strettamente connesso a questo.
Grazie

Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

-
- Frequentatore di MT
Ho riletto tutto ma non riesco a trovare la risposta. Mi sembra di intuire che non è possibile ma in realtà altri mi hanno detto che è meglio utilizzare Mr Color Leveling Thinner con gli Aqueous. :/
Il Mr Surfacer si diluisce con il Mr Color Leveling Thinne. Questo sono a posto
Il Mr Surfacer si diluisce con il Mr Color Leveling Thinne. Questo sono a posto

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Facciamo un pò di chiarezza:
Gunze Aqueous - acrilici - diluizione con alcool o Hobby Color Thinner o Mr.Levelling Thinner.
Gunze Mr.Color - smalti - diluizione con diluente nitro o Mr.Color Thinner o Mr.Color Levelling Thinner.
Mr.Surfacer - diluizione con diluente nitro o, meglio Lacquer Thinner Tamiya.
Gunze Aqueous - acrilici - diluizione con alcool o Hobby Color Thinner o Mr.Levelling Thinner.
Gunze Mr.Color - smalti - diluizione con diluente nitro o Mr.Color Thinner o Mr.Color Levelling Thinner.
Mr.Surfacer - diluizione con diluente nitro o, meglio Lacquer Thinner Tamiya.

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Personalmente diluisco il Mr Surfacer con il Leveling Thinner e mi trovo bene....ho sperimentato che diluendolo con la nitro il colore diventa molto gessoso...
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
PanteraNera ha scritto:Personalmente diluisco il Mr Surfacer con il Leveling Thinner e mi trovo bene....
Ma con quale Levelling Thinner? il Mr.Color o il Mr.Hobby?
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Con il Mr. Color lo diluisco...sinceramente ignoravo l'esistenza del Mr. Hobby Leveling Thinner.Starfighter84 ha scritto:PanteraNera ha scritto:Personalmente diluisco il Mr Surfacer con il Leveling Thinner e mi trovo bene....
Ma con quale Levelling Thinner? il Mr.Color o il Mr.Hobby?
-
- Frequentatore di MT
Sinceramente io vedo solo Mr color Leveling Thinner.
Il Mr color Thinner dovrebbe essere uguale con la differenza del ritardante...
Il Mr color Thinner dovrebbe essere uguale con la differenza del ritardante...
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Ho detto io una cosa imprecisa... il Levelling Thinner è effettivamente solo Mr.Color.
Ed ecco spiegato il motivo per cui Massimo panteranera ci diluisce il Mr.Surfacer... perchè è per smalti.
Per chiarire la situazione aggiungo un elemento che spero non getti ancora più in confusione Agyre: anche gli acrilici a base d'acqua (Gunze Aqueous) possono essere diluiti con la nitro o col Mr.Color Thinner/Levelling Thinner.
Personalmente ho provato ed in alcune situazione può essere utile usare questo tipo di diluente piuttosto che il Mr.Hobby Thinner; ad esempio, quando hai bisogno che il colore sia più coprente e asciughi più in fretta, è utile allungarlo con la nitro o il diluente Mr.Color.
Metti, ad esempio, il bianco.... se lo devi stendere su piccole superfici, ad esempio per bande bianche su una mimetica già eseguite, puoi diluire con nitro per ottenere un colore più pieno e spessori più sottili.
Ed ecco spiegato il motivo per cui Massimo panteranera ci diluisce il Mr.Surfacer... perchè è per smalti.
Per chiarire la situazione aggiungo un elemento che spero non getti ancora più in confusione Agyre: anche gli acrilici a base d'acqua (Gunze Aqueous) possono essere diluiti con la nitro o col Mr.Color Thinner/Levelling Thinner.
Personalmente ho provato ed in alcune situazione può essere utile usare questo tipo di diluente piuttosto che il Mr.Hobby Thinner; ad esempio, quando hai bisogno che il colore sia più coprente e asciughi più in fretta, è utile allungarlo con la nitro o il diluente Mr.Color.
Metti, ad esempio, il bianco.... se lo devi stendere su piccole superfici, ad esempio per bande bianche su una mimetica già eseguite, puoi diluire con nitro per ottenere un colore più pieno e spessori più sottili.