...Io non ci metterei la mano sul fuoco...

Moderatore: Madd 22
...Io non ci metterei la mano sul fuoco...
Tutto quello che deriva dall'ingegno e dalla bravura dell'uomo...è arte! (questa è mia)
Ho letto l'articolo e l'introduzione è davvero molto affascinante. Rinnovo i miei complimentoni!
Devi sapere che ho avuto sempre bravissime insegnanti di lettere e storia, al contrario sempre pessime di matematica e materie scientifiche in genere. E' per questo motivo che me la cavo a scrivere... ma i numeri mi danno alla testa...!Dioramik ha scritto: 24 agosto 2019, 12:00 Non per fare polemica e/o per insegnarti nulla ma ho notato una cosa che mi ha incuriosito, lo scrivo solo perché mi incuriosisce moltissimo.
Quando parli di lavaggi, usi il termine italiano "lavaggi" e non "washing" in inglese, mentre per la lumeggiatura usi il termine inglese "dry-brush" e non "lumeggiare" in italiano, anche se nell'articolo ci sono anche termini tipo washing.
Dioramik ha scritto: 24 agosto 2019, 12:00 Ho letto che il modellismo non è arte. Mah! Secondo me se non lo è ci si arriva proprio molto, molto, molto vicini.
Leggi bene l'articolo, soprattutto il capitolo "Decal".... è spiegato tutto.Bonovox ha scritto: 24 agosto 2019, 12:37
A proposito Vale, noto dal video delle comunicazioni radio di cui hai postato il link di Youtube che al minuto 4'10'' viene visualizzata la deriva di sx dove di nota sotto la base dell'Asso l'aerografia dell'SU abbattuto
Quel kill marking è dell'AJ102, applicato quando il velivolo passò ad altro Squadron. Tra l'altro questo esemplare raffigurato in foto credo proprio sia un fake e non il vero 160403.Bonovox ha scritto: 24 agosto 2019, 12:37idem anche accanto ad una delle griglie laterali cosa che invece manca sul modello. Inoltre noto anche la "freccia RESCUE" che sul tuo modello è gialla sul video è grigia. E' un difetto delle decals oppure quello in video è il 102?