pitchup ha scritto:Ciao
Bellissimo il sea Harrier!
saluti
Grazie
siderum_tenus ha scritto:Scusa Antonio, forse mi è sfuggito, ma alla fine quali colori hai usato, rispettivamente per la colororazione ed il postshading?
Avevo letto l'H331 ed il -333, ma mi era parso di capire non ti avessero convinto del tutto...
Alla fine ho usato l'extra dark sea grey H333 della gunze ( il 331 mi è sembrato troppo chiaro ed in una tonalità troppo diversa ), ho provato a schiarirlo ma senza risultati decenti e per evitare di complicarmi la vita l'ho usato come da boccetta.
Tra le prove fatte avevo anche spruzzato su un modello di prova un vallejo che doveva essere equivalente, che mi è sembrato molto più accurato come colore ( se vuoi recupero il codice ). Essendo questo il primo modello che facevo ad aerografo ho poi deciso di utilizzare i gunze ( invece dei vallejo ) solo per non complicarmi troppo la vita. Il vallejo lo avevo comprato prima di prendere l'aerografo perchè inizialmente lo volevo fare a pennello.
Ho anche un altro kit identico della airfix che magari farò con il vallejo per sperimentare