P51B - Mistercraft 1:72
Moderatore: Madd 22
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Re: P51B - Mistercraft 1:72
Si è vero, puoi provare con questi nrw tool dell'Airfix. Non hanno l'ingegneria della Tamiya, ma ho fatto uno in scala 1:48 e non sono male.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Gianluca,topesio ha scritto:... considerando il costo del kit (veramente risibile, siamo ben sotto i 4 euro...) rende la scatola appetitosa per chi come me e' in fase di miglioramento e apprendimento. ...
mi trovo daccordo con il pensiero degli amici che mi hanno preceduto sulla necessità di cominciare, anche a riprendere la mano con il modellismo, partendo da kit di buona qualità. Ritengo anzi che uno dei motivi per i quali alla fine questo progetto è naufragato sia dipeso proprio dalla scarsa qualità del modello più che, come tu sostieni, del modellista.
Con ricchi intendi che consentono molte opzioni, comprendono stencil ecc.? La mia esperienza con le scatole Mastercraft da cui questa deriva almeno per lo stampo, sono invece decisamente negative in fatto di decalcomanie che, oltre ad essere mediamente povere, sembravano stampate con una risoluzione talmente bassa da evidenziare il retino ad occhio nudo.topesio ha scritto:... I fogli decal di questa casa pero' sono in genere molto ricchi, il che ...
microciccio
- topesio
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico. Aerei e corazzati preferibilmente II guerra mondiale.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Homa
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Gianluca
Ho preso diversi di questi kit Mistercraft approfittando del prezzo particolarmente basso, prevedendo di farci pratica senza troppi timori.microciccio ha scritto: Con ricchi intendi che consentono molte opzioni, comprendono stencil ecc.? La mia esperienza con le scatole Mastercraft da cui questa deriva almeno per lo stampo, sono invece decisamente negative in fatto di decalcomanie che, oltre ad essere mediamente povere, sembravano stampate con una risoluzione talmente bassa da evidenziare il retino ad occhio nudo.
microciccio
Gli stampi, nella maggior parte dei casi, sono quelli della polacca Plastyk, che a sua volta inscatolava roba vecchia di non so che produttore; la differenza con i Plastyk (dei Mastercraft non so) e' proprio nella ricchezza dei fogli decals, con possibilita' di scelta tra diverse, molte o moltissime versioni (a seconda del kit). Per gli stencils dipende, in alcune scatole sono compresi, in altre no, mentre nelle istruzioni si fa sempre riferimento come se ci fossero. Misteri dei kit a prezzo stracciato....
Comunque grazie degli apprezzamenti, ma la mano (scarsa) del modellista e' quella che e'....

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Gianluca,
grazie per i chiarimenti.
microciccio
grazie per i chiarimenti.

Allora mi permetto di suggerire anche a te, con le dovute differenze in termini di attrezzatura disponibile naturalmente, quanto ho scritto in questo post.topesio ha scritto:... Comunque grazie degli apprezzamenti, ma la mano (scarsa) del modellista e' quella che e'....ora metto in pista una scatola di buona qualita' e vediamo...
microciccio