Proseguiamo...
Vernicio il fondo piatto con la solita procedura: primer, nero satinato, oro-marrone-nero satinato a simulare la fibra di carbonio, e 2 toni di grigio a pennello asciutto. Poi realizzo gli scudi termici con nastro adesivo di allumino facendo prima della sagome di carta...anzi ora che ci penso (è passato tanto tempo da quando ho finito questo modello) forse ho realizzato una forma simile alla parte da coprire e poi ho rifilato col tagliabalsa, non ricordo bene, ma tanto si può fare in entrambi i modi

Infine con dei listelli di plasticard opportunamente sagomati, faccio delle aree di incollaggio, come dire, "maggiorate" per facilitare l'assemblaggio e la tenuta fra telaio e fondo piatto....non si sa mai...

e anche perché così si eviteranno più facilmente le eventuali e sempre in agguato uscite di colla su parti già verniciate
Come ho già detto, autocostruisco le cinture di sicurezza che erano in origine stampate sul sedile

e che avevo rimosso. Le faccio con cerotto di seta (venduto in farmacia) che è bianco e si può facilmente verniciare del colore necessario. La tessitura propria di questo cerotto simula bene la trama delle vere cinture, mentre le fibbie sono fotoincise
Per realizzarle e verniciarle è indispensabile mettere il cerotto su una piastra di vetro anche per non perdere il potere aderente del cerotto.
Le assemblo al sedile, simulo le cuciture a pennello e dettaglio con il tubo dell'aria medica fatto con sottile cavo blu e con un ago come connettore.
Nelle foto si può anche vedere il dettaglio del cruscotto e il filo elicoidale realizzato con cavo elettrico che va al volante.
Decido di rifare i tiranti dello sterzo perché quelli della scatola sono un po' grossolani e perché avendo autocostruito la flangia di attacco del triangolo superiore della sospensione anteriore, non sarebbe possibile utilizzare i pezzi da scatola.
Il tutto utilizzando come al solito, fissaggi tramite aghi e quindi senza colla.
Dopo aver dato il nero al di sotto del musetto, realizzo con filo di rame questi tiranti secondo le referenze fotografiche. Gli innesti di questi tiranti non sono direttamente nella plastica, ma ho messo due spezzoni di ago a misura per migliorare e la tenuta dei tiranti e facilitare l'assemblaggio
Vernicio, sempre in base alle referenze, l'asta di rinvio del cambio autocostruita, che sarà fissata da una parte al telaio e dall'altra alla scatola del cambio negli alloggiamenti che avevo già predisposto
Autocostruico con plasticard il filtro dell'aria.
....Continua.....
Paolo