GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - GALLERY

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - MONTAGGIO SEMIALI

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Francesco!
ingegnosa la dima!! :-oook :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - MONTAGGIO SEMIALI

Messaggio da pitchup »

Ciao
a proposito degli pneumatici in gomma… userai quelli o sono solo di prova?? A me personalmente non restituiscono buone sensazioni...Hasegawa, ad esempio, per il suo Tomcat 1/48 li fornisce così ma proprio non mi convincono.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto: 14 maggio 2021, 7:59 Ciao
a proposito degli pneumatici in gomma… userai quelli o sono solo di prova?? A me personalmente non restituiscono buone sensazioni...Hasegawa, ad esempio, per il suo Tomcat 1/48 li fornisce così ma proprio non mi convincono.
saluti
Ciao Max, mi fa piacere questo tuo intervento così posso spiegare la mia quasi decisione nell'utilizzare gli pneumatici in gomma. Sul sito LSP un modellista ha valutato due set di ruote in resina con quelle del kit e la conclusione è stata:
- set Brassin molto belle in quanto a dettaglio sulla parte del copertone ma sono più piccole delle ruote del kit;
- set Rhino sono una copia delle ruote del kit. Alla fine, analizzando bene le foto, il modellista concluderà dicendo che le ruote Rhino e quelle del kit sembrano più vicine alla realtà ma lui userà quelle Brassin solo per una questione di dettaglio inciso sulla parte del copertone (anche se sono più piccole).
Ti devo dire la verità? sono un po in confusione se lasciarmi trascinare dal dettaglio (del solo copertone e non del cerchione) o dalle dimensioni effetive. Vedremo Max :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

arrivo in ritardo a fare gli auguri di pronta guarigione a tuo papà.

Per il modello gli pneumatici in vinile sono usati da anni nelle riproduzioni di autoveicoli. Per renderli più realistici, visto che le vernici in generale non fanno presa, ricordo che mi dissero si può usare della carta abrasiva di grana finissima che le opacizza come gli pneumatici reali.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

microciccio ha scritto: 15 maggio 2021, 20:08 Ciao Francesco,

Per il modello gli pneumatici in vinile sono usati da anni nelle riproduzioni di autoveicoli. Per renderli più realistici, visto che le vernici in generale non fanno presa, ricordo che mi dissero si può usare della carta abrasiva di grana finissima che le opacizza come gli pneumatici reali.

microciccio
Buona l' idea, da provare.
Ottimi lavori, si intravede la forma finale :-oook
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ragazzi ma non c'è il rischio che, col tempo, gli pneumatici in gomma si rovinino? Nei kit di auto succede spesso e per evitare il problema molti modellisti sollevano il modello di qualche mm in modo che le gomme non tocchino terra.
Sugli aerei la vedo una soluzione difficile da attuare.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Maurizio ha scritto: 16 maggio 2021, 16:40
microciccio ha scritto: 15 maggio 2021, 20:08 Ciao Francesco,

microciccio
Buona l' idea, da provare.
Ottimi lavori, si intravede la forma finale :-oook
...ma è possibile Paoluzzo che mi anticipi sempre le sorpresine? :-sbraco
Si, la mia intenzione è appunto questa: farle girare col trapanino e strisciare su carta abrasiva come ho fatto per quelle del Sukhoy :-Figo

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

fabio1967 ha scritto: 16 maggio 2021, 18:14 Ragazzi ma non c'è il rischio che, col tempo, gli pneumatici in gomma si rovinino? Nei kit di auto succede spesso e per evitare il problema molti modellisti sollevano il modello di qualche mm in modo che le gomme non tocchino terra.
Sugli aerei la vedo una soluzione difficile da attuare.
Saluti.
Fabio
:-000 :-000 ...ottimo, si creerà l'effetto peso naturale! :-sbraco
Scherzi a parte Fabri, grazie per l'informazione che valuterò naturalmente :-oook ;)

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ammetto di avere delle riserve sulla soluzione pneumatici in gomma. Io userei comunque quelle di plastica per deformazione mia.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Giovaniiiiii buongiorno. Piccola news, anteprima, scoop....Se tutto va bene, SIAMO ROVINATI! :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Scherzo picciotti...Intanto non poteva mancare l'ennesima rognetta questa volta per quanto riguarda il fittaggio della deriva: vabbè, lasciamo ogni commento a parte se non quello dello stucco e ciano. :-bleaa
Mi sono rimasti i trasparenti da dettagliare con le PE e poi sistemare i TER e le bombette arrivate. Spero presto per scaldare i motori e darci dentro di primer!
Vedremo, se il tempo a disposizione sarà clemente e nessuno mi romperà le balls dovrei farcela per questo fine settimana! XX-X
Prox intervento con foto! :-D

Rispondi

Torna a “Group Build United State Marine Corps 2021”