SPILLONEFOREVER ha scritto:....
P.s. con quali tonalità hai differenziato i pannelli prima di dare il white aluminium?
Ciao Guido....
Allora, stesura di nero Humbrol...al solito, poi ho mascherato con nastro tamiya i pannelli che avrebbero dovuto differenziarsi tipo quelli alari delle munizioni, le piastrine copri canne dei cannoncini sui bordi alari, qualche altro pannellino sul muso e in deriva...insomma come vedi dall'immagine postata in precedenza mi sono passato il tempo...
Poi, ho tirato su tutto il modello il white aluminium. Ieri sera invece ho verniciato i famosi pannelli mascherati in negativo (rimascherandoli in positivo, cioè dalla parte esterna) col dark aluminuim. I flaps e gli elevoni di coda invece con una tinta più brillante...il chrome. So che quest'ultimo colore è forse troppo luccicante ma come è successo per il Thunderstreak cercherò di spegnerlo coi vari passaggi di trasparenti, e poi vedendo il wip di Enrico...

. Per le piastre degli scarichi ho miscelato il dark col jet exhaust.
A tal proposito vorrei mostrarvi qualche scatto dell'alluminata completa. Veramente mi riservavo di postare le immagini dopo che avevo completato tutta la colorazione col relativo timone nero (Max, tranquillo, non lo faccio proprio nero

), musetto scacchierato giallo/nero, banda antiriflesso...ecc.. ecc.., ma visto che ci siamo col discorso, vabbè dai, io sono più impaziente di voi. Intanto ditemi così com'è, al dopo poi ci pensiamo!
colorazione 1.jpg
colorazione 2.jpg
colorazione 3.jpg
Come al solito grazie a tutti ragazzi dei vostri complimenti e ci sentiamo alla prossima.
P.S.: ho dimenticato di fare qualche scatto alla panza...vebbè, alle 3 di notte può capitare di dimenticarsi qualcosa!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.