Ciao Massimo, può anche essere vero sia una goliardata, ma in effetti c'è stato e nn è un What If quindi si può fare giusto?pitchup ha scritto:Ciao Marco
...................................(sicuro che non si tratti di una goliardata dopo che il velivolo magari era rimasto "piantato" a Rimini a casa del 5° stormo?!!!)
saluti![]()
Massimo da Livorno
Tornado IDS AMI revell 1/72
Moderatore: Madd 22
- spillone1
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro italianeggiante con puntate al terricolo sempre italico preferibilmente scala 1/72
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tofano, Vallejo, Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: I.P.M.S. Milano
- Nome: Marco
Re: Tornado IDS AMI revell 1/72
Marco
F-104 4ever
I.P.M.S. Italy #3104

F-104 4ever
I.P.M.S. Italy #3104

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Marco
certo che si può fare e non si puo nemmeno considerare giustamente un "what if" perchè seppur magari per una sola giornata è esistito. Tieni conto che gli F104 del 50° stormo hanno volato pochissimo tempo prima dello scioglimento dello stormo, oppure ci sono '104 con insegne del 21° gruppo prima di diventare 53° stormo, oppure anche il Tornado con le insegne 53-CMP in carico a Novara al 53° per breve tempo.
Mi chiedevo solo perchè dell'esistenza di tale velivolo.
saluti
Massimo da Livorno
certo che si può fare e non si puo nemmeno considerare giustamente un "what if" perchè seppur magari per una sola giornata è esistito. Tieni conto che gli F104 del 50° stormo hanno volato pochissimo tempo prima dello scioglimento dello stormo, oppure ci sono '104 con insegne del 21° gruppo prima di diventare 53° stormo, oppure anche il Tornado con le insegne 53-CMP in carico a Novara al 53° per breve tempo.
saluti
Massimo da Livorno
- spillone1
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro italianeggiante con puntate al terricolo sempre italico preferibilmente scala 1/72
- colori preferiti: Tofano, Vallejo, Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: I.P.M.S. Milano
- Nome: Marco
Ciao Massimo, in effetti nemmeno io so il xchè dell'esistenza di questo Tornado, nemmeno il libro in questione ne cita la storia, sto facendo delle ricerche ma al momento nn ho trovato ancora nulla purtroppo.pitchup ha scritto:Ciao Marco
saluti
Massimo da Livorno
Al momento sono fermo con la colorazione causa organizzazione del nostro concorso nell'ambito del Model Hobby Expo di Novegro, appena passato sto fine settimana passo alla verniciatura.
Marco
F-104 4ever
I.P.M.S. Italy #3104

F-104 4ever
I.P.M.S. Italy #3104