GB2013 ffaa tedesche: F104G Luftwaffe Jg74 1:72

Moderatore: Madd 22

SPILLONEFOREVER

Re: GB2013 ffaa tedesche: F104G Luftwaffe Jg74 1:72

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Il centoquattro non si discute : si ama o si detesta.
Io rientro nella schiera degli amanti di questo superbo velivolo. Da modellista, ogni qualvolta mi capita di vedere un modello dell' AEREO, resto sempre affascinato dalle linee di questo caccia, come se fosse la prima volta che lo vedo. Quando poi mi capita di vedere un MODELLO che sembra VERO.....
Max, non pensavo riuscissi ad ottenere un risultato così ben equilibrato :-000
Ritiro tutte le battutine sull'eccessiva esposizione al sole :oops: e mi unisco al coro del BRAVO' :-oook :-oook

P.s. Visto il trasloco imminente mi offro volontario per il trasporto della "preziosa plastica" o per un servizio di custodia temporanea (il piccoletto verrebbe trattato con tutti gli onori ;) )
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Max non sono mai stato amante dello spillone, ma dopo averlo visto a Vigna (e aver ricevuto il cazziatone :lol: ) mi sono ricreduto ed è un soggetto che prima o poi sarà sotto le mie mani :mrgreen:

sul tuo ,modello, nulla da dire, un capolavoro, davvero "spanish" :-SBAV e poi vuoi mettere tutta la biancheria in vista???? :-Figo :-)P

Off Topic
ma ma ma davero non vedremo più la tua cucina? ripiastrella!!! :,-( :-sbraco :-prrrr
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: no
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Arrivo anche io a farti i complimenti su questo modello!! Come direbbe Il Maestro Yoda "La Forza della scuola spagnola scorre potente in te". Questo e' il tuo secondo 104 e come il primo, devo dire che mi piace davvero tanto!! :-oook :-oook Come detto dagli altri, nonstante hai forzato la mano sei riuscito ad ottenere u n insieme molto equilibrato!! Ottimo! :-oook :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Devo dire che osservando il lavoro ho avuto le stesse impressioni di Paolo, ovvero che, per quanto siano pregevoli i tuoi lavori in 1-48, è con la 1-72 che ti scateni veramente! Forse è anche merito del tuo stile spagnoleggiante che (opinione personalissima la mia, e confutabile in ogni momento), con i suoi forti contrasti, rende meglio nella scala piccola dove certi dettagli vengono maggiormente enfatizzati o anche creati ad hoc dal nulla tramite effetti ottici derivanti da effetti di luci e ombre fortemente caricati. Questa, almeno, è l'impressione che arriva a me anche dall'osservazione dei lavori di diversi modellisti spagnoli. Lo stesso Diego Quijano si trattiene con certi effetti quasi "fumettistici" quando lavora sui modelli in 1-48, rispetto ai suoi stessi lavori in 1-72 in cui, al contrario, usa tutti i trucchetti che ormai costituiscono i dettami della cosiddetta scuola spagnola.

Detto questo, trovo che questo Spillone sia a dir poco una meraviglia, forse veramente il tuo pezzo migliore assieme ai due '104 NM in 1-48 e al Phantom E in livrea SEA. E complimentoni anche per i passi in avanti con le foto, queste sono degne di stare su qualche volume didattico (così come il modello stesso)! :-oook
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
...grazie ancora per la visione di questo lavoro. Ieri ero al mare e pensavo a tutti voi poveretti a sudare sui vostri modelli :-prrrr
Scherzi a parte: la basetta.... secondo me l'importante è non mettere una cornice. Se metti una cornice sulla basetta "chiudi" lo spazio e dai il senso del troppo piccolo ma se non interrompi la continuità della superficie secondo me ci può anche stare che il modello ci vada un pò stretto..... ovviamente sono solo mie teorie strampalate.
Grazie a tutti ancora e saluti!
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Il modello rispecchia lo stile Max. Ottimo come al solito. Il figurino poi... :-SBAV
Un piccolo appunto: il tubo di pitot mi sembra un pò inclinato verso il basso...!La sua colorazione è bianca nei crucchi, così come l'hai fatto, oppure con la classica "serpentina rossa"?
Di nuovo complimenti! :-D :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Bravo Max, ottimo modello, come sempre! :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Bonovox ha scritto:il tubo di pitot mi sembra un pò inclinato verso il basso...!La sua colorazione è bianca nei crucchi, così come l'hai fatto, oppure con la classica "serpentina rossa"?
... sarà il caldo che calma gli spiriti bollenti???? Vedo se riesco a tirarlo sù :-SBAV (astenersi dalle battute grazie)..... per il colore nel 25+97, in particolare, era del colore del radome, altri avevano invece la serpentina, in pratica era tutto un pò vario. Inoltre il mio non ha nemmeno la luce di posizione posta in fusoliera superiormente vicino la deriva che invece era standard sulla maggior parte dei '104 tedeschi.
Psycho ha scritto:Bravo Max
...grazie :-D ...
sidewinder89 ha scritto:E complimentoni anche per i passi in avanti con le foto
.... questo è merito dei vostri cazz....toni :-D
In effetti la 1/72 mi darà più possibilità a livello di variazione dei soggetti grazie al minor spazio occupato. Unico problema: da vicino comincio a non vederci un tubo :-bleaa qualuno usa delle lenti particolari????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

pitchup ha scritto:Ciao a tutti
...grazie ancora per la visione di questo lavoro. Ieri ero al mare e pensavo a tutti voi poveretti a sudare sui vostri modelli :-prrrr
Scherzi a parte: la basetta.... secondo me l'importante è non mettere una cornice. Se metti una cornice sulla basetta "chiudi" lo spazio e dai il senso del troppo piccolo ma se non interrompi la continuità della superficie secondo me ci può anche stare che il modello ci vada un pò stretto..... ovviamente sono solo mie teorie strampalate.
Grazie a tutti ancora e saluti!
Beh, ieri ero al mare pure io :-prrrr ecco perchè ti scrivo solo ora...
Del modello ho già scritto e lo riscrivo, mi piace parecchio! La tua firma modellistica è ormai sinonimo di qualità, in questo caso anche di velocità, mi pare che lo hai portato in basetta in tempi brevi pur farcendolo di resine varie. Per la basetta non mi esprimo, pure io spesso faccio sporgere un pò di aereo al di fuori :?

Un saluto dal Roger
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
microciccio ha scritto:galera sostituita da un numero di modelli di effesedici pari ai mesi da scontare realizzati nel medesimo periodo di tempo
....azz.... peggio che dividere la galera con Corona!!!! Pietà!!!!
Però prima o poi ne dovrò rifare uno.....se organizzate un GB "CacciaPozziGinori" non mi esimerò promesso!!!
SPILLONEFOREVER ha scritto: mi offro volontario per il trasporto
....l'avete sentito tutti :-oook ...ti faccio sapere perchè avrei anche qualcosa di più voluminoso da trasportare :lol: !!!!
ROGER ha scritto:Beh, ieri ero al mare pure io ecco perchè ti scrivo solo ora...
...che ci vuoi fare....lasciamo fare modellismo ai giovani...mente noi ce ne stimao in spiaggia ....accidenti avrò giocato un paio d'ore di fila con i racchettoni (coi pargoli ed amici) e oggi non muovo un muscolo senza sentire dolore :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”