P-38J Academy 1/72 Finito
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: P-38J Academy 1/72
Ciao
eccezionale!
saluti
eccezionale!
saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Non male il soggetto "alternativo" che hai scelto.... anzi, ti dirò che mi piace anche di più!
Bel lavoro come al solito Sabino... pulito e preciso.

Bel lavoro come al solito Sabino... pulito e preciso.

Qui, però, mi sorge un dubbio! ho visto che hai dato l'alluminio su tutto il modello.... se stendi un altro Alclad (anche più scuro) sulla superficie, purtroppo la differenza di tonalità si vedrà molto poco. Per ottenere un buon contrasto dovresti "primerizzare" nuovamente i singoli pannelli con del nero lucido...Saboccio ha scritto:Il prossimo passo saranno di nuovo....Mascherature....è la volta infatti di differenziare con almeno un'altra tonalità di Alclad buona parte di tutto l'aereo.
Restate sintonizzati.

-
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Sabino
Grazie a tutti, Valerio hai ragione ma dovrei usare solo una tonalità più chiara ovvero il Polished Allumium ho fatto una prova e l'effetto è discreto.
Il problema sorgerà quando arriverà il momento di usare i trasparenti che credo ridurranno molto le differenze, purtroppo non posso fare a meno di usarli per eliminare l'effetto silvering della grossa Nose Art. In queste calde notti d'estate sto studiando diversi metodi per ridurre il problema, chi vivrà vedrà!
Il problema sorgerà quando arriverà il momento di usare i trasparenti che credo ridurranno molto le differenze, purtroppo non posso fare a meno di usarli per eliminare l'effetto silvering della grossa Nose Art. In queste calde notti d'estate sto studiando diversi metodi per ridurre il problema, chi vivrà vedrà!

-
- Burning User
- Nome: Rosario
Per differenziare qualche tonalita' non potresti usare lo smoke Tam?? Bellissime le pale dell'elica!
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Ammappa Sabino, bel lavoro, complimenti!
Vedo che hai chi ti dà una mano nella fase di verniciatura...

Vedo che hai chi ti dà una mano nella fase di verniciatura...
-
- Extreme User
- Nome: Sabino
Per movimentare un po la finitura ho cominciato con il riprodurre l'effetto metallo cotto sui pannelli del cofano motore, prima con delle velature di Smoke e Nato Black Tamiya

poi il tutto è stato attenuato con il Duralluminium di base

Come vedete ho cominciato a mascherare per colorare le parti in Polished Alluminium, e visto che il modello sarà messo su una basetta ho colto l'occasione per modellare il mio primo mezzo terrestre, una Jeep Willys della Academy che in 1/72 è veramente minuscola.

poi il tutto è stato attenuato con il Duralluminium di base

Come vedete ho cominciato a mascherare per colorare le parti in Polished Alluminium, e visto che il modello sarà messo su una basetta ho colto l'occasione per modellare il mio primo mezzo terrestre, una Jeep Willys della Academy che in 1/72 è veramente minuscola.

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Molto bene fin qui...puoi osare anche sulla gippetta però (es: lo sterzo rifallo con filo di rame ad anello sarà più in scala ...ed altri spessori riducili al minimo) e sarà un insieme eccezionale.
saluti
Molto bene fin qui...puoi osare anche sulla gippetta però (es: lo sterzo rifallo con filo di rame ad anello sarà più in scala ...ed altri spessori riducili al minimo) e sarà un insieme eccezionale.
saluti
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Ottimo lavoro
!

-
- Burning User
- Nome: Rosario
Visto la qualita' dell' aereo sono d' accordo anche io!! Coplimenti per la finitura metallica!!pitchup ha scritto:Ciao
saluti

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Essendo in 72, la cottura dei mettalli mi sembra un pò pesante per ora... ma vediamo cosa viene fuori dopo i lavaggi. Continua così Sabino!