MINI GB 2025/26 di MT - tirate fuori le idee!CLICK QUI!

GB AMI 2011 - AerMacchi M.C.205V Veltro 1/72 Italeri

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
Aerografo: si
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si

Re: GB AMI 2011 - AerMacchi M.C.205V Veltro 1/72 Italeri

Messaggio da Pliniux »

Eccoci qua: ali assemblate come cofani superiore e inferiore.

Si nota ancora la necessità di rifinire alcune stuccature ma sono molto soddisfatto per ora, sapendo da che situazione sono partito :-oook
Soddisfazione che mi viene per aver azzeccato (per una volta :-sbraco ) il corretto e preciso diedro alare!

Nel frattempo ho iniziato a rifinire il tettuccio in acetato!

Immagine

Immagine
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

però, sei già bello avanti! una volta rifnite le stuccature verrà un bel modello! :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Morè, e che succede su sto bordo di attacco??? :shock:
Cattura.JPG
Carta abrasiva e stucco alla mano per risolvere quel problema di allineamento! :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...

Messaggio da Pliniux »

Starfighter84 ha scritto:Morè, e che succede su sto bordo di attacco??? :shock:

Carta abrasiva e stucco alla mano per risolvere quel problema di allineamento! :-oook
Notato anche io! Evidentemente lo stampo non era perfetto e col "piega e tira" nell'incollaggio alla fusoliera si è formato uno scalino. NO problem. come dici tu carta abrasica e stucco e via il difetto! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Sicuramente hai tra le mani uno dei soggetti più originali in questo GB!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Moreno,

accidenti alla toolbar che funziona a singhiozzo e mi ha fatto perdere il precedente aggiornamento. Vai come un missile, complimenti. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Pliniux »

Ho appena terminato la sessione di modellismo "attivo". Ho recuperato i difetti segnalati: tutto facile.
Mentre il modello riposava ho provato gli alclad su un pezzo di ricambio: mi sono mezzo intossicato ma il risultato mi pare buono! Domani pubblico una foto!

Grazie per tutti i commenti positivi ragazzi!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Pliniux »

E con due settimane di ritardo ecco la foto! Ala sinistra naturale, ala destra "metallizzata"..A me il risultato per buono...

Immagine

Intanto ho dato una leggera mano di grigio acrilico, ho recuperato ancora le stuccature e poi l'ho lisciato ben bene col polish...

Immagine

Prossima tappa il Veltro!!!! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Dai Morè che sto Veltr-ino lo trascuri troppo! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Pliniux »

Ma no che non lo trascuro Valè! Vado piano piano ma sano e lontano! :-sbraco

Per la vostra gioia ecco un po' di foto: l'allumino ha "raggiunto" il Veltro :-sbraco ! Devo dire che mi sono trovato molto bene con gli Alclad, si stendono facile e resistono molto bene alle mascherature col nastro Tamiya. Come si vede ho provato a colorare qualche pannello anche con il dark Alluminium; a dire il vero la differenza si nota pochissimo ma se messo in controluce l'effetto è piacevole. Ho colorato anche i particolari che aggiungerò più avanti: pezzi carrello e ogiva elica.
Mentre il tutto asciuga sto pensando di dare una leggera mano di trasparente, vorrei fare un lavaggetto e anche se so che gli Alclad resistono bene voglio stare sicuro. Ho letto in giro che la lucentezza non è spenta dal trasparente,che ne dite?

Venendo alle dolenti note devo purtroppo confermare che ogni minimo segno è messo in risalto e in tal modo si vede ancora un po' (nonostante innumerevoli mani di lisciatura conseguenti alla realizzazione del corretto diedro alare) il raccordo ali fusoliera..Pazienza, per ora posso essere soddisfatto così! :-oook

Immagine
Immagine
Immagine
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

ImmagineImmagineImmagine