Ju87G-2 Academy 1/72 [FINITO]
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Ju87G-2 Academy 1/72
Ciao
L'elica sembra ottima, ovviamente gli experten sulla Luftwaffe potranno dirti se era in verde nero o nera in realtà. Il fondo del radiatore bisogna vedere di fronte che si vede se va bene lascialo così che è ottimo.
saluti
Massimo da Livorno
L'elica sembra ottima, ovviamente gli experten sulla Luftwaffe potranno dirti se era in verde nero o nera in realtà. Il fondo del radiatore bisogna vedere di fronte che si vede se va bene lascialo così che è ottimo.
saluti
Massimo da Livorno
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
QUella della stagnola è un'accortezza azzeccata ma, secondo me, una volta assemblato il muso si vedrà comunque molto poco! vabbè... tu sai quello che hai fatto ed è una soddisfazione anche quella. 

- Denny
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
- colori preferiti: Nessuna in particolare
- Nome: Daniele
Ciao Massimo,pitchup ha scritto:Ciao
saluti
Massimo da Livorno
purtroppo non ho ancora fatto "amicizia" con la fotocamera,ma ti confermo che le pale dell'elica sono il solito verdenero RLM70 della Luftwaffe.
Per il retro del radiatore ho fatto una prova a secco,e si intravede il metallo e non più la plastica e la colla;anche se a onor del vero non è che si vedesse molto prima,però non ero soddisfatto a lasciarlo così.
Ciao Valerio,hai ragione in pieno,ma sai com'è,proprio non mi andava giù a lasciarlo cosìStarfighter84 ha scritto:QUella della stagnola è un'accortezza azzeccata ma, secondo me, una volta assemblato il muso si vedrà comunque molto poco! vabbè... tu sai quello che hai fatto ed è una soddisfazione anche quella.

Anche l'Academy però poteva fare un pezzettino di radiatore da inserire posteriormente,mica gli sarebbe lievitato il costo dello stampo per un pezzettino in più.......
Saluti Daniele
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
bel lavoro fin qui, ben fatta anche la spirale, ti sei aiutato con qualcosa? non è una decal, vero?

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Denny
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Ciao Psycho,Psycho ha scritto:bel lavoro fin qui, ben fatta anche la spirale, ti sei aiutato con qualcosa? non è una decal, vero?
la spirale non è una decal,bensì una strisciolina di nastro Tamiya.
Di solito non uso mai le decal per fare le spirali sulle eliche,perchè non ho un buon rapporto con loro.

Saluti Daniele

- Denny
- Knight User
Ed eccomi di nuovo qua,con il primo "fu" WIP.
Questa volta ho preso il toro per le corna,e se anche mi evoca ricordi che mi mettono un pò a disagio,(non per colpa del modello,ma per quello che mi è capitato durante la sua costruzione
)ho deciso di finire lo Stuka.
Ho quindi aperto la scatola dove lo avevo riposto,e sorpresa
,non mi ricordavo neanche che il modello era praticamente finito e dovevo partire con la verniciatura.
Quindi,mi rimbocco le maniche e via,iniziano i lavori
Intanto un paio di foto dell'armamento,giusto per farvi vedere che ho già cominciato
:

Come al solito scusatemi per la qualità delle foto
;prima o poi imparerò.
Saluti
Daniele
Questa volta ho preso il toro per le corna,e se anche mi evoca ricordi che mi mettono un pò a disagio,(non per colpa del modello,ma per quello che mi è capitato durante la sua costruzione

Ho quindi aperto la scatola dove lo avevo riposto,e sorpresa

Quindi,mi rimbocco le maniche e via,iniziano i lavori

Intanto un paio di foto dell'armamento,giusto per farvi vedere che ho già cominciato

Come al solito scusatemi per la qualità delle foto

Saluti
Daniele

- stratofortress
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: aerei in scala 1/72
- colori preferiti: tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Roberto
mi aggrego a questo wip e lo seguirò con interesse... ora me lo leggo tutto, non lo avevo visto: non ero ancora iscritto
complimenti per l'armamentario
verniciato bene, invecchiato molto bene

complimenti per l'armamentario

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao daniele
Belli questi cannoncini: meritano un degno pilone, attaccato ad una degna ala di un degno modello di un signore dell'aria come lo Stuka ok????
hai ragione quando dici che:
farai un ottimo lavoro
saluti
Belli questi cannoncini: meritano un degno pilone, attaccato ad una degna ala di un degno modello di un signore dell'aria come lo Stuka ok????
hai ragione quando dici che:
... facendo modelli tante volte guardandoli mi viene in mente che periodo passavo durante la lavorazione bello o brutto che sia stato.Denny ha scritto:Questa volta ho preso il toro per le corna,e se anche mi evoca ricordi che mi mettono un pò a disagio,(non per colpa del modello,ma per quello che mi è capitato durante la sua costruzione
farai un ottimo lavoro

saluti
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Vai così, quei cannoni sono bellissimi!
farai l'aereo di Rudell?

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio