💥💥Group Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!💥💥

North American T28B Trojan Roden 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
VorreiVolare
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3915
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: North American T28B Trojan Roden 1/48

Messaggio da VorreiVolare »

Ma non è che sono i carrelli principali ad essere troppo alti? ;)
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
Y85AV
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 234
Iscritto il: 23 aprile 2025, 20:24
Che Genere di Modellista?: Modellista statico, aerei/elicotteri militari
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Yuri
Località: Aviano

Re: North American T28B Trojan Roden 1/48

Messaggio da Y85AV »

Avatar utente
Enrico59
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2228
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Quasi esclusivamente Jet dal periodo del Vietnam in poi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: North American T28B Trojan Roden 1/48

Messaggio da Enrico59 »

Ciao Domiziano
VorreiVolare ha scritto: 19 giugno 2026, 23:11 Ma non è che sono i carrelli principali ad essere troppo alti? ;)
Purtroppo non ho misure che mi confermino la tua ipotesi ma il dubbio è venuto anche a me, per limitare l'errore aggiungerò qualcosa al carrello anteriore e toglierò qualcosa ai posteriori :-XXX .

Carissimo:
Y85AV ha scritto: 19 giugno 2026, 23:20 Ciao Enrico. Il Trojan lo ricordo addirittura seduto, dovrebbe volerci un filino di spessore in più.
Allego screenshot ricavato da un video che ho fatto lo scorso settembre a Rivolto:


Grazie per la foto davvero interessante, io prendo spunto da questa:




(immagine postata per sola discussione e tratta da QUI

Più o meno hanno un assetto simile.
Saluti cari

enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5582
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: North American T28B Trojan Roden 1/48

Messaggio da fearless »

Si l'assetto non è proprio corretto, dovresti però provare a fissare momentaneamente anche i portelli dei carrelli principali, perché secondo me falsano un po' la prospettiva, e verificare anche con quelli...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Enrico59
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2228
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Quasi esclusivamente Jet dal periodo del Vietnam in poi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: North American T28B Trojan Roden 1/48

Messaggio da Enrico59 »

fearless ha scritto: 20 giugno 2026, 13:46 Si l'assetto non è proprio corretto, dovresti però provare a fissare momentaneamente anche i portelli dei carrelli principali, perché secondo me falsano un po' la prospettiva, e verificare anche con quelli...
Grazie Luca, farò come suggerisci.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 36108
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: North American T28B Trojan Roden 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao Enrico
E invece il Dromader mi piace!!! Approvato!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 48477
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: North American T28B Trojan Roden 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Stavo vedendo i cruscotti, aggiungerai gli strumenti Enrico? magari quelli della Airscale in decal sarebbero utili. ;)
Anche secondo me le gambe di forza posteriori sono troppo alte... quoto il consiglio di Luca di fare una prova con i portelloni "poggiati" sopra, ma per me vanno accorciati.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Enrico59
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2228
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Quasi esclusivamente Jet dal periodo del Vietnam in poi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: North American T28B Trojan Roden 1/48

Messaggio da Enrico59 »

Starfighter84 ha scritto: 22 giugno 2026, 8:29 Stavo vedendo i cruscotti, aggiungerai gli strumenti Enrico? magari quelli della Airscale in decal sarebbero utili. ;)
Ciao Valerio
Avevo intenzione di usare le decal Mike Grant ma prima voglio vedere il risultato di una prova . Infatti volevo applicare i rivetti 3D su tutto il modello e non so cosa verrà fuori. É probabile finisca tutto nel secchio e mi dispiacerebbe sprecare tempo e materiali per niente. Ah...per il discorso pannellature da reincidere di cui abbiamo parlato prima: conviene coprire con la ciano e non riempire i solchi con lo sprue filato (troppo morbido, la punta dell'incisore va dove vuole).
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”