💥💥 APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME STAGIONE 2026! CLICK QUI!💥💥

F-35 B Lockheed Martin 1/72 Tamiya Italian Navy

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Fabio_147
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modelli militari, elicotteri, aerei, carri armati
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya; AK-interactive
scratch builder: si
Club/Associazione: Al momento nessuno!
Nome: Fabio

Re: F-35 B Lockheed Martin 1/72 Tamiya Italian Navy

Messaggio da Fabio_147 »

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Buono il drybrush, anche se credo tu stia usando un pennello un po' troppo grande. Puoi fargli una foto?
Per tutto il cockpit, comunque, userei il flat per la finitura finale. 😉
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
VorreiVolare
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Ciao Fabio, ti seguo con piacere ;)
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Fabio_147
Frequentatore di MT

Messaggio da Fabio_147 »

Starfighter84 ha scritto: 3 gennaio 2026, 23:53 Buono il drybrush, anche se credo tu stia usando un pennello un po' troppo grande. Puoi fargli una foto?
Per tutto il cockpit, comunque, userei il flat per la finitura finale. 😉
Può essere, ho usato un vecchio pennello piatto largo circa 5 mm! Sì sì ora do una mano di trasparente satinato :think:
Fabio_147
Frequentatore di MT

Messaggio da Fabio_147 »

VorreiVolare ha scritto: 4 gennaio 2026, 17:36 Ciao Fabio, ti seguo con piacere ;)
Grazie Domiziano!! Ogni consiglio è ben accetto!!!
Fabio_147
Frequentatore di MT

Messaggio da Fabio_147 »

In questi giorni mi sono dedicato un po' alla parte "motoristica" del modello. Ho preparato la parte terminale del motore Colorato con Tamiya LP-63! attualmente ho colorato parte dei tubi e cavi! Se riesco volevo aggiungere qualche dettaglio, ma visto le ridotte dimensioni devo studiarci bene da non rendere troppo pesante la parte. Nei prossimi giorni farò sicuramente qualche lavaggio.

Ho assemblato anche il post bruciatore colorato con i colori Tamiya come da istruzioni: LP-59:2 + LP-61:1 nelle proporzioni indicate, ho dovuto dare svariate mani di bianco perchè poco comprente e in seguito ho fatto dei "lavaggi" utilizzando il Panel Line della Tamiya e poi sfumato con il With spirit.

Fabio_147
Frequentatore di MT

Messaggio da Fabio_147 »

Buonasera,

gruppo finale del motore assemblato!!! Ho dato una mano di trasparente lucido Tamiya TS-13 e poi ho fatto qualche lavaggio con il Panel line nero e grigio scuro sempre della Tamiya!!!Ho aggiunto un po' di tubi con filo plusmodel Lead Wire da o,3 mm e da 0,4 mm.... Sto pensando se aggiungere altri dettagli ma viso le dimensioni non vorrei risultasse troppo incasinato! Nel post bruciatore ho utilizzato il Panel Line della Tamiya nero e poi ho fatto un po' di ritocchi con il Tamiya weathering master C!!!
Adesso aspetto domani, se mi soddisferà procedo con il trasparente satinato!!!

Consigli????????

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il risultato è buono ma il consiglio che mi sento di darti, in primis, è di cambiare metodo per i lavaggi. Abbandona il Panel Line a favore dei colori ad olio che sono più modulabili, più facili da gestire e con un rapporto qualità prezzo nettamente migliore.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”