Ciao Francesco
In pratica è finito e pronto per la verniciatura!!!! va bene così direi!!
Per il resto ce la siamo giocata alla pari ... avessimo avuto solo un po' più di fortuna in quei centimetri che hanno fatto la differenza.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Buonasera giovani, piccolo aggiornamento: passata di stucco, primer ed effettucci pre verniciatura. Domani grigio e verde e vediamo se posso finire la mimetica.
Ecco quattro foto fatte al volo
Ho trovato una bella discussione sugli Harrier molto interesante soprattutto per i mumeri di codici il tutto corredato da belle immagini dell’epoca. Il mio esemplare sarà l’XZ993 con tanto di serbatoi, sidewinder e sonda del rifornimento che se devo essere sincero, non mi dispiacerebbe montarla.
Se ingrandite la foto notate che il serbatoio dell’ala sx é colorato con un verde diverso dalla mimetica e grigio sotto. Inoltre si nota anche il pilone centrale installato tra i due cannoni ADEN
Immagine presa da https://www.britmodeller.com/forums/ind ... 3s/page/2/
Bene ragazzuoli quindi resoconto finale: XF-54 e XF-81 per la mimetica, e come dall’immagine, due cannoni ADEN + pilone centrale + due serbatoi sub alari di cui uno verde mimetica e l’altro verde (diverso da quello della mimetica) e grigio + due Sidewinder AIM9-L + sonda di rifornimento + codice XZ993. Alla prox boys
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ciao
ah bel lavoro di preshading...così di fa!!! Hai le mascherine ho fai a mano libera???
Per il resto, non è che magari il serbatoio "diverso" sia solo dovuto a riflessi di luce o che addirittura provenga da un Sea harrier?
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ciao Francesco
Mi piace a tal punto il lavoro di preshading che per me lo potresti lasciare così!
Condivido anche la scelta del soggetto e dei carichi, si preannuncia un gran modello.
Saluti cari
enrico
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il cockpit mi piace, il seggiolino pure... i vani carrello un pò meno Francè. Non avrei usato il black basing per non scurire i colori della mimetica... anche se lo hai coperto abbastanza.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli. Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci. L'Harrier mi manda fuori di testa!
Takaya74 ha scritto: ↑19 giugno 2023, 10:45
Mi piace molto come sta venendo.... certo che se lo facevi prima potevo copiare!!!
Carissimo, sei stato più veloce di me e poi il tuo è bellissimo
Starfighter84 ha scritto: ↑19 giugno 2023, 10:28
… Non avrei usato il black basing per non scurire i colori della mimetica... anche se lo hai coperto abbastanza.
Eh si, alla fine lo copro quasi tutto e dal risultato non si direbbe che si sia scurito
Enrico59 ha scritto: ↑19 giugno 2023, 9:23
Ciao Francesco
Mi piace a tal punto il lavoro di preshading che per me lo potresti lasciare così!
Condivido anche la scelta del soggetto e dei carichi, si preannuncia un gran modello.
Saluti cari
enrico
Grazie Enrico
pitchup ha scritto: ↑19 giugno 2023, 8:14
Ciao
ah bel lavoro di preshading...così di fa!!! Hai le mascherine ho fai a mano libera???
Per il resto, non è che magari il serbatoio "diverso" sia solo dovuto a riflessi di luce o che addirittura provenga da un Sea harrier?
saluti
Ciao Max, ho le mascherine per riprodurre l’effetto. Per il colore del serbatoio? Nella discussione del link postato in precedenza viene specificato che era usuale montare serbatoi con i “vecchi” colori.
Bene ragazzi e buongiorno a tutti, piccolo aggiornamento sulla verniciatura. Eravamo rimasti al primer e marbling quindi data la prima passata di grigio XF-54, poi nuovamente marbling e ripassata di grigio. Patafixato, stesse operazioni per il verde XF-81. Ecco il risultato
Ok, sistemo qualcosina ancora e ci vediamo al prossimo step
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
dalle foto gli spot chiari sono ancora ben visibili, mentre le linee scure sembra lo siano meno. A occhio confermi?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il grigio appare un pò chiaro ma forse dipende dal mottling che hai realizzato sul fondo... e dalle foto. Comunque la stesura è ottima.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
microciccio ha scritto: ↑21 giugno 2023, 8:54
Ciao Francesco,
dalle foto gli spot chiari sono ancora ben visibili, mentre le linee scure sembra lo siano meno. A occhio confermi?
microciccio
Ciao Paolo, si, come detto prima devo ritoccare ancora qualcosina
Starfighter84 ha scritto: ↑21 giugno 2023, 9:27
Il grigio appare un pò chiaro ma forse dipende dal mottling che hai realizzato sul fondo... e dalle foto. Comunque la stesura è ottima.
Ciao Vale, sono le immagini; ti posto quest’altra foto fatta con luce naturale. Vedi come ti sembra ;
Grazie ragazzi