Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
BlueNight ha scritto: 2 aprile 2021, 12:26
Grazie!!! Per chiudere l'attuale sede, normale putty o qualche tecnica particolare?
No, non basta... devi inserire un dischetto all'interno, incollare con la ciano (che fungerà anche da stucco), lisciare e pareggiare.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Altra piccola serie di passi avanti - tra preparazione del ragù e un po' di pulizie in giardino - applicando qualche altra fotoincisione
Dal momento che mi sto domandando quale sia il senso non tanto della vita ma di inserire - guadagnandosi come minimo il purgatorio - particolari delle dimensioni di un granello di sabbia in un abitacolo che rimarrà completamente chiuso e invisibile, sono arrivato alla conclusione di essermi rincitrullito per raggiunti limiti di età
Ivano, il ritorno
"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Anche se invisibili, ci sono e sono documentati.... e la soddisfazione per il risultato finale aumenta!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Stendi un velo di vinavil sul retro della fotoincisione e applica l'acetato su cui sono stampati gli strumenti (che deve essere preventivamente scontornato con attenzione e deve avere il retro verniciato in bianco, ovviamente). Non esagerare con la colla.
Starfighter84 ha scritto: 4 aprile 2021, 18:44
Stendi un velo di vinavil sul retro della fotoincisione e applica l'acetato su cui sono stampati gli strumenti (che deve essere preventivamente scontornato con attenzione e deve avere il retro verniciato in bianco, ovviamente). Non esagerare con la colla.
Grazie Valerio, sempre puntuale, coi suggerimenti!
Ivano, il ritorno
"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein
Ivano.. sicuro che il verde sia corretto? sembra più un Olive Drab...