Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Bravo Matteo! però dai un'altra carteggiata alla giunzione sulla dorsal spine... forse serve anche un altro pò di stucco.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
hai fatto un gran bel lavoro sul pit. Il montaggio prosegue alla grande. Bravissimo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Starfighter84 ha scritto: ↑22 novembre 2018, 16:08
Bravo Matteo! però dai un'altra carteggiata alla giunzione sulla dorsal spine... forse serve anche un altro pò di stucco.
Ha i ragione va un pò rifinita...pensavo di usare la ciano e dare una bella livellata.
filippo77 ha scritto: ↑22 novembre 2018, 19:22
Matteo mi dai i codici colore che hai usato per il seggiolino?
la base è fatta con un mix di gunze h308 + x4 tamiya: le proporzioni 90 + 10
schienale, poggia testa e braccioli in gunze h74
la seduta in olive drab
aggiungi lavaggi e dry con diverse tonalità di grigi e verdi
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
groover81 ha scritto: ↑23 novembre 2018, 8:14
Ha i ragione va un pò rifinita...pensavo di usare la ciano e dare una bella livellata.
Confermo...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Il mio consiglio su quella giunzione lo ha anticipato Valerio. Io ti suggerirei di rilimare le zone già limate con carta via via più fine, mi sembrano ancora un pó grezze. Seguo sempre con piacere da amante del mig 21!
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi. L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
un ritocchino e ci sei te l'avevo detto che il kit e' una goduria!
Mi ricordo che ho dovuto mettere mano anche nella parte interna posteriore dove le due semifusoliere si uniscono intorno allo scarico.. Roba da niente, solo gli anelli in rilievo rompono un poco le scatole
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.
Buonasera a tutti!!!
Il weekend lungo ( qui si festeggia S. Ambrogio il 7/12 ) ha finalmente portato qualche aggiornamento al wip.
Eravamo rimasti alle fasi di montaggio: direi che è concluso.
Non posso che confermare quanto di buono è stato detto su questo kit: incastri ottimi e l'uso dello stucco è davvero limitato a rifinire le giunture delle varie parti della fusoliera.
L'unico passaggio che ha richiesto più attenzione è il montaggio dell'aerofreno principale sotto la pancia: ma nulla di insormontabile.
Anche il dettaglio esterno è ottimo: ho aggiunto solo qualche fotoincisione, il pitot e alcuni cavetti sulle gambe dei carrelli.
A questo punto direi che il montaggio può definirsi concluso!!
E' l'ora di mettere mano all'aerografo!
sono partito come due passate di Mr Surfacer 1200 diluito con tappo giallo.
Due gli obiettivi: il primo evidenziare possibili imperfezioni della fase di montaggio, secondo creare una base su cui stendere i colori della camo.
Non tantissime le imperfezioni da riprendere, ma ci sono!
Ho ripreso la giunzione del canopy e rifatto qualche incisione troppo leggera a causa delle carteggiature.
Carteggiata finale a tutto il modello con carta abrasiva 5000
Prima di chiudere i lavori mi sono concentrato sullo scarico per poi mascherarlo e passare alla camo a tre toni.
Ho dato una passata di base di white alluminium: ho utilizzato poi lo smoke tamiya per scurire la prima parte. A questo punto ho caricato l'aerografo con il clear blue tamiya molto diluito per enfatizzare le pannellature dello scarico e l'ultimissima parte dello scarico. Di nuovo smoke molto diluito per amalgamare il tutto. Alla fine credo che utilizzerò solo un pò di pigmenti del set D tamiya, ma lo vedremo alla fine.